Visualizzazioni totali

giovedì 11 dicembre 2014

SABATO 13 DICEMBRE SOLIDARIETA' PER LE FAMIGLIE IN DIFFCOLTA'. SI E' ATTIVATA LA CONFRATERNITA DEL PREZIOSISSOMO SANGUE DI CRISTO DI MICHELE CORVO



Solidarietà per le famiglie indigenti


IL COLLETTIVO DEI CONFRATI CON IL GOVERNATORE MICHELE CORVO

PIETRAPERZIA. Domani giornata di solidarietà: sarà fatta una raccolta alimentare per le famiglie bisognose; l’iniziativa viene concretizzata dalla confraternita del Preziosissimo Sangue di Cristo il cui governatore e fondatore è Michele Corvo, che agisce con molta proficuità nella parrocchia Santa Maria di Gesù. Parroco della parrocchia è monsignor Giovanni Bongiovanni. Saranno in attività i 66 confrati coordinati dal gruppo dirigente che vede voice governatore Angelo Vullo, cassiere Santo Miccichè, segretario Calogero Ciulla, consigliere Gaspere Galata.

“I centri di raccolta – dichiara il governatore Michele Corvo -  saranno davanti ai punti vendita del paese, che ne sono state previste una diecina; sono stati scelti super mercati e mercatini. Ormai è consuetudine sviluppare questa iniziativa nel periodo natalizio. L’anno scorso furono distribuiti 100 pacchi dono di omaggio natalizio a relative famiglie prive di perbenismo per portare il calore del Divin Pargolo. La raccolta fruttò: kg   950 di pasta;  kg  170 di zucchero; 280 litri di latte; kg  300  di passata di  pomodoro;  N° 180 scatole  di tonno;  N°   350  barattoli di pelati; 70 litri di olio per  fritture; N. 150 confezioni di dolciume (briosce, biscotti, panettoni ed altro);  N. 220 succhi di  frutta; 20 Kg di legumi secchi; 30 kg di legumi in scatola; altri alimenti di vario genere: marmellata, nutella, farina, sale, cioccolata, bibite ed altro”.

           “Noi da tempo – dichiara il vice governatore Angelo Vullo - abbiamo toccato lo stato di povertà che ha colpito il nostro paese; la nostra iniziativa è una goccia d’acqua nel grande pelago del bisogno. In parrocchia siamo molto attivi, intervenendo a lenire i bisogni; siamo rammaricati perché il problema necessita di una soluzione radicale. La solidarietà in paese non riesce a coprire i bisogni”.

            “Un encomio va alla confraternita, – dichiara monsignor Giovanni Bongiovanni -  che con il suo impegno altruistico e caritativo, è un grande rubinetto nel campo della solidarietà. Quindi mi sento onorato di avere questi collaboratori che hanno avuto un grande slancio nel campo della filantropia; li addito come esempio alla comunità pietrina”.

Giuseppe Carà