Visualizzazioni totali

sabato 17 gennaio 2015

AI CANTIERI COMUNALI 34 OPERAI


Avviati i tre cantieri regionali di lavoro.
 ON. LUISA LANTIERI


 IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA

ASSESSORE ALLA VIABILITA'  SALVATORE MESSINA INTESO TOTO'
 
PIETRAPERZIA. Il sindaco Vincenzo Emma su intesa con l’assessore alla viabilità Salvatore Messina  ha avviato i tre cantieri regionali di lavoro. Sono scesi al lavoro 34 operai e dopo un incontro nella sala consiliare con il dottor Salvatore Bruno sulla sicurezza nel lavoro, l’assessore Messina ha letto la destinazione degli operai al propria cantiere. Il decreto di finanziamento  fu emesso  il 14 ottobre e fu trasmesso al sindaco dall’onorevole Luisa Lantieri che aveva seguito l’iter.  I tre cantieri sono stati avviati sono stati finanziati dall’Assessorato Regionale della famiglia e delle politiche sociali e del lavoro.

       L’assessore Salvatore Messina nell’aula consiliare ha comunicato agli operai: “I cantieri avranno la durata di tre messi e riguardano:  Manutenzione stradale e decoro urbano; Manutenzione verde pubblico; Custodia e pulizia parchi urbani. La selezione è stata fatta dagli uffici comunali.

Ogni cantiere avrà la durata di 75 giorni. L’assessore Catena Scivoli afferma: “Il nostro grazie va all’onorevole Luisa Lantieri che è stata prezioso per l’iter regionale della pratica di approvazione”.

       Primo cantiere: “Manutenzione Custodia e pulizia parchi urbani” ha come responsabile del procedimento Giovanni Carmelo Zarba; gli operai selezionati sono: Davide Sollima, Luigi Amarù, Martina Salvaggio, , Nunzio Ferro, Alfredo Amico, Filippo Trubia, Giuseppe Falzone, Filippa Tisa, Stella Sanguedolce, Russo Alessio. La somma stanziata è 19,658. I lavori previsti sono: Apertura e chiusura del parco della rimembranza negli orari che attualmente rimane chiuso, la manutenzione con zappatura. l’estirpazione delle erbacce, il rifascio delle siepi, il taglio dei rami secchi dagli alberi e l’eventuale potatura ornamentale. Inoltre le stesse persone verranno impiegate per rinnovare la verniciatura esistente tramite la rimozione della vernice vecchia, la prima mano di antiruggine e due mani successive di smalto idoneo alla tipologia di ferro.

Secondo Cantiere: “Manutenzione verde pubblico” ha come responsabile del procedimento il geometra Rocco Vinci; gli operai selezionati sono: Valentina Ristagno, Filippo Femminile, Salvatore Marotta, Robert Toscano, Gianfilippo Messina, Filippo Zarba, Patrizia Ferro, Maria Buccheri, Maria Cava Puzzo, Vincenzo Milia,  Antonino Messina,  Vittoria Nocilla. L’assessorato ha stanziato la somma di 21 mila e 589 euro. I lavori previsti sono: Manutenzione del verde pubblico, le lavorazioni ordinarie reputate fabbisogni essenziali e perciò ricomprese negli interventi di manutenzione ordinaria come: Io sfalcio dell’erba, la potatura di siepi come arbusti, cespugli, il diserbo, il taglio e la triturazione della vegetazione spontanea di banchine e fossati adiacenti a strade, l’asportazione delle foglie dai tappeti erbosi nei parchi e nei giardini.

Terzo Cantiere: “Manutenzione stradale e decoro urbano” ha come responsabili del procedimento il geometra Antonio Russo; gli operai selezionati sono: William Termine, Luca Pagliaro, Mario Amico, Ermelinda Costa, Ilenia Cutaia, Francesco Sanguedolce, Alessio Russo, Cosima Amoroso, Giovanni Siciliano, Santa Viola, Lucia Pagliaro, Giovanni Di Gloria. L’assessorato ha stanziato: 29 mila e 615 euro. I lavori previsti sono:manutenzione strade, ripristino dei dissesti del manto stradale, carenze della segnaletica e delle targhe toponomastiche, pericoli stradali non segnalati, interventi di adeguamento funzionale ai diversamente abili, realizzazione di rampe, realizzazione di marciapiedi, opere per la sicurezza, realizzazione di segna]etica orizzontale e verticale, pulizia e riparazione delle caditoie acque bianche, ripristino di canali di scolo acque piovane, rimozione delle erbacce dai marciapiedi, insomma, tutte quelle piccole opere che hanno un peso non indiffèrente per il decoro di una cittadina che si rispetti.

Giuseppe Carà