Visualizzazioni totali

venerdì 9 gennaio 2015

INTERVENTO DI SOSTEGNO ALLA SOLIDARIETA'



Per l’assistenza 60 mila euro
L'ASSESSORE DI TALENTO TINA SCIVOLI 

PIETRAPERZIA. L’amministrazione la liquidato la somma per i servizi socio assistenziali. Per la prevenzione delle devianze giovanile con apposita gara pubblica sono state stanziate diecimila euro per  Comunità Frontiere, per svolgere attività ludica e di dopo scuola per i ragazzi ed i giovani affinché possono inserirsi meglio nel contesto sociale. Comunità Frontiera fondata da Padre Giuseppe ha un decennio di servizio verso i giovani. Il servizio viene svolto da dodici volontari a tempo pieno e poi vi sono altri supporti; sono tanti impegnati per il sostegno scolastico; inoltre vi è un gruppo sportivo di talento, dove i giovani si formano al  self control e attività socializzanti. La comunità ecclesiale è orgogliosa di avere questa realtà giovanile che è una attività didattica avveniristica.
       Sono state liquidati 45 mila euro per proroga di ricevero di dieci diversamente abili, in istituti che si trovano nella provincia di Emma e di Caltanissetta. Invece per i rimborsi delle spese di viaggio ad otto portatori di handicap per raggiungere i C.S.R. (Centro Siciliano di Riabilitazione) di Barrafranca e Caltanissetta ed il centro ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigrate) di Barrafranca,
è stata liquidata la somma di cinquemila e 500 euro.
       Nell’ultima giunta comunale di fine anno sono state liquidate i contributi per le feste, le società sportive e le attività giovanili e per i centri estivi ricreativi.
       “Nonostante le difficoltà economiche – dichiara il sindaco Emma – abbiamo saldato tutti gli impegni presi”.
“Abbiamo in itinere – dichiara l’assessore Catena Scivoli – la gara per la refezione scolastica e domenica pubblicheremo l’esito della gara”.
Giuseppe Carà