Visualizzazioni totali

mercoledì 28 gennaio 2015

RUBATI 25 COMPUTER ALLA SCUOLA MEDIA


Rubati 25 computer all’istituto comprensivo
IL VINCENZO GUARNACCIA

PIETRAPERZIA. Sono stati rubati uno stoccaggio di computer all’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” che servivano di supporto alle lavagne LIM ( Lavagne interattivi multimediali). In questo cammino multimediale il Guarnaccia ha fatto un passo di qualità: alla obsoleta lavagna si sostituirà quella multimediale. Attraverso i finanziamenti PON dell’unione europea si è avuto un finanziamento di 78 mila euro, per portare avanti l’ambizioso progetto. La classi della scuola secondaria (Scuola media) e della scuola primaria (Scuola elementare) avrebbero abolito la vecchia lavagna, sostituendola con quella multimediale. La lavagna multimediale è supportata da un computer e quindi si era alla svolta. Da qualche giorno era fatta la consegna del materia alla scuola, compresi i computer che ancora erano impacchettati. Nelle notte scorse i ladri hanno trafugato i computer con un danno di almeno quindici mila euro. Giacché le classe interessate sono 25 i computer strafugati sono stati 25. Il dirigente scolastico Arcangelo Angelo amoroso ha fatto la doverosa denunzia. Il tutto resta sotto segreto istruttorio; quindi tutti si astengono dal fare dichiarazioni. Tra i docenti si nota l’ammarezza perché  si è perduta una svolta epocale che portava la scuola all’avanguardia della didattica.

       Il Guarnacca è all’avanguardia del multimediale grazie al team dei professori  Salvatore Mastrosimone e Gaetano Cumbo. Da tempo si lavora nel multimediale con sale scientificamente di avanguardia.

       Grazie ai dirigenti che si sono succeduti nel tempo Gianni Nicolosi, Pina Cammarata, Caterina Bevilacqua, Arcangelo Amoroso, sono stati realizzati parecchi corsi di formazione per gli insegnanti e quindi si può parlare di avanguardia didattica. Tutti gli atti burocratici didattici sono informatizzati. I genitori possono seguire l’andamento didattico dei lori figli da casa ed entrare nel pc della scuola; è ovvio con opportuna password.

       Atto di condanno viene dal sindaco Enzo Emma che in questi giorni nota una recrudescenza della malavita organizzata con legami a gente malavitosa.