Visualizzazioni totali

sabato 28 febbraio 2015

BITUMATURA DEL VIALE MARCONE PER TRENTAMILA EURO



Chiesto all’Anas la bitumatura del viale Marconi
VIALE MARCONI

PIETRAPERZIA. “Abbiamo presentato all’ANAS – dichiara l’assessore alla viabilità Salvatore Messina -  un progetto per la bitumatura del viale Marconi. Abbiamo previsto una soma di circa trentamila euro. Il progetto è stato titolato dall’ufficio tecnico: “Sistemazione manto stradale SS. 191 tratto interno Viale Marcale di Pietraperzia”.
        “Ho fatto  la mia segnalazione all’Anas – dichiara il sindaco Enzo Emma - ed è stato inserito negli interventi immediati ed urgenti. Questa strada viene percorso da centinaia di mezzi perché è arteria di collegamento tra Agrigento, Piazza Armerina, Morgantina”.
       La relazione dell’ufficio tecnico redatta dall’ingegner Salvatore Patti – afferma l’assessore ai luvari pubblici Maria Giusy Rindone -  così esprime: “Con la presente si segnala la presenza di buche(abbastanza profonde) diffuse sulla SS191- tratto interno Via Marconi – localizzate tra l’incrocio con la via Santa Croce e via Di Blasi e la via Kennedy che rappresentato un percolo per la circolazione stradale. Il deterioramento del manto stradale è dovuto all’enorme carico di traffico stradale che deve sopportare giornalmente essendo di collegamento con i centri di Caltanissetta, San Cataldo, Piazza Armerina, Barrafranca e Mazzarino. Si segnale inoltre il cedimento del manto stradale sulla SS191 nel tratto  compreso tra il centro abitato e lo svincolo con la strada comunale  ed il Santuario della Cava”.
       “L’altro tratto di strada che andremo a fare – afferma il sindaco Enzo Emma – si tratta del tratto di viale libertà. Abbiamo fatto l’appolto di diecimila euro con i risparmi dei ricavati delle multe stradale. L’anno scorso abbiamo avuto un’entrata di circa 200 mila euro. Nonostante i tempi duri, con la nostra solerzia stiamo facendo realizzazioni che sanno del miracoloso”.
Giuseppe Carà