Visualizzazioni totali

martedì 24 febbraio 2015

CINQUE STELLE SOLLECITA LO SVINCOLO



LO SVINGOLO DELLA SCORRIMENTO VELOCE PIETRAPERZIA - CALTANISSETTA


 IL PRESIENDE NAZIONALE DELL'ANAS PIETRO  CIUCCI
L'ING. SALVATORE TONTI DIRETTORE REGIONALE DELL'ANAS SICILIA


PIETRAPERZIA. Protesta del movimento cinque stelle per il finanziamento dello svincolo che da Pietraperzia conduce a Caltanissetta. La scorrimento veloce fu iniziata trent’anni fa  e ci fu un movimento capeggiato da Vincenzo Di Calogero che lottò ed ottenne il finanziamento. Non sappiamo quante sono state le perizie di varianti, ma sta di fatto che lo svincolo è molto provvisorio ed è un pericola pubblico; infatti ivi sono avvenuti molti incidenti.

       In una riunione di direttivo di cinque stelle presieduta dal dottor Antonio Bevilacqua si è deciso di intervenire presso il  presidente Nazionale dell’Anas Pietro Cucci e presso il direttore regionale della Sicilia Salvatore Tonti.

       Scrive Antonio Bevilacqua: “ Questa volta siano ostinatati a non far passare il fatto di essere estromessi dalla pianificazione regionale. Faremo tutte le forme di lotta. Prima dell’elezione lo svincolo dev’essere finanziato. Abbiamo steso un documento che abbiamo inviato al presidente nazionale Pietro Ciucci ed a quello regionale ”.

       Nel documento al presidente nazionale dell’Anas Pietro Ciucci ed al direttore regionale a Salvatore Tonti, Antonio Bevilacqua scrive: “Giusta nota di impegno formale da parte dell’ANAS per il pronto completamento dell’opera  chiediamo il pronto ed immediato inizio dei lavori essendo stato ormai e da tempo completato il relativo progetto”.

       Il documento è stato inviato al prefetto di Enna Fernando Guida, al commissario della provincia di Enna Antonio  Parrinello,  al sindaco di Pietraperzia Enzo Emma, alla presidente del consiglio Maria Rosa Giusa, al sindaco di Barrafranca Salvatore Lupo,  al presidente del consiglio di Barrafranca Calogero Zuccalà.

Giuseppe Carà