Visualizzazioni totali

sabato 28 marzo 2015

CAMPIONATO REGIONALE DI PIG PONG SERIE b


Campionato tennis tavolo serie B

GLI ATLETI PIETRINI CON IL PRESIDENTE FRANCO DI CALOGERO

PIETRAPERZIA. Si svolgerà domani dalle ore 10,00 alle 18,00 presso la palestra “Giovanni Verga” di Pietraperzia la fase di ritorno del campionato di “Serie B Veterani” di tennis tavolo, al quale,  oltre alla Società locale della S.P.D. Pietraperzia 88,  parteciperà  la Sportenjoy di Palermo, la TT di Calascibetta,  l'EOS Enna, la Virtus Enna,  la TT. di Ribera e la Kerkent di Agrigento. La vincente potrà partecipare alla fase nazionale che si svolgerà  a Terni.
La SPD Pietraperzia 88 ha ben 4 squadre, due  in Serie D1 e due squadre nel difficilissimo campionato Regionale di Serie C2:  la Girasole Caldaie disputerà i Play-Out per la permanenza in C2, mentre la Tabacchi Tomasella anche quest’anno prima in classifica ed imbattuta disputerà i Play-Off  per tentare la promozione in serie C1.
Gli atleti della prima squadra sono: Ugo Tomasella,  Franco Di Calogero, Andrea Ciulla, Giovanni Tomasella, Simone Caligola, Corrado Iacono, Davide Marzella, Michele Ciulla, Rosario Di Gloria, Roberto Drogo, Salvatore Bellanti, Salvatore Farina, Maurizio Pecora, Walter Lo Piano,  Paolo Fiorello, Luigi Fiorello, Paolo Di Venti.
Fondatore del tennis tavolo in paese è stato il ragioniere Franco Di Calogero uomo di spicco nella realtà locale. Dza un decennio il tennis tavolo viene praticato con molta partecipazione da parte dei giovani. Sono un centinaio tutto l’indotto che è impegnato in questo sporto.
L’assessore  allo sport Giusy Maria Rindone d’intesa con il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso hanno messo a disposizione la palestra del Verga, il mantenimento viene gestito dalla società.
Sono tempi difficili per lo sport pietrino perché alle società non arrivano i contributi comunali. Quello che viene fatto è frutto di volontariato e spesso si arriva all’autofinanziamento. Le strutture sportive sono sufficienti, ma spesso la manutenzione non arriva con una certa tempestività. Nello sport sono presenti molte realtà ecclesiali che lavorano con molto impegno. Lo sport vive per gli amatori.
Giuseppe Carà