Visualizzazioni totali

mercoledì 4 marzo 2015

Conferenza stampa sul Prg


Conferenza stampa sul Prg

 IL SINDACO EMMA


PIETRAPERZIA. “Il Piano Regolatore Generale è pronto per essere portato in consiglio comunale ed andare all’approvazione”. La notizia è stata data dal sindaco Enzo Emma, in una  conferenza stampa tenuta in municipio alle ore 18 di lunedì. Presente l’assessore ai lavori pubblici Maria Giusy Rindone, il vice sindaco Luigi Guarneri, gli assessori Salvatore Messina, Catena Scivoli.

       Il progettista del Prg Giorgio Bongiorno ha comunicata che ha inviati tutti gli atti inerenti il Prg e che vanno in giacenza all’ufficio tecnico. Ha avuto un ruolo di incidenza l’ingegner Francesca Calì, che è tra gli esperti fedelissimi del sindaco Emma ed è presidente della commissione urbanistica. Professionalmente ha raggiunto vette eccellenti.

Nella comunicazione al sindaco Emma  l’ingegner Giorgio Bongiorno scrive:  “Ho il piacere di allegarLe gli elaborati del Prg di Pietraperzia in versione PD, giusto impegno preso unitamente al prof. Giuseppe Trombino, ordinario di architettura università di Palermo, con cui ho avuto il piacere di collaborare ed a cui vanno rivolti lutti i meriti.
E’ mio dovere infatti precisare che solo la Sua alta competenza e professionalità ha reso possibile questo “miracolo” in un periodo non solo ristretto, ma di evoluzione, anzi rivoluzione, del settore che ha comportato una rivisitazione di tutti gli studi propedeutici e del lavoro integrale”.

“Concordo con lo stesso nel confermare – continua l’ingegner Giorgio Bongiorno - che il lavoro è pronto e completo in ogni parte, per cui non ho altre modifiche da indicare, eccezione fatta per quelle che il consiglio comunale  chiederà in sede di adozione”.

       L’assessore ai lavori pubblici Maria Giusy Rindone conclude: “Ringrazio l’ufficio urbanistico per la preziosa collaborazione, il dott. Arcangelo Pirrello per la sua competenza che ha prodotto uno studio efficace ed il dott. Andrea Ferrarella per uno studio di incidenza ambientale che contiene gli elementi essenziale per la vita futura”.

Giuseppe Carà