Visualizzazioni totali

lunedì 9 marzo 2015

DOMENICA KERMESSE GRILLINA PER L'IMU


L’IMU in Consiglio comunale.
 Assemblea in Piazza.

 KERMESSE DEI GRILLINI


MILITANTI GRILLINI

ANTONIO BEVILACQUA LEADER GRILLINO 
ALLA CONQUISTA DEL PALAZZO DI CITTA'

SEBASTIANO SALERNO IL TEARICO DEI GRILLINI
 
PIETRAPERZIA. In una affollata assemblea tenuta in piazza Vittorio Emanuele tenuta dal movimento cinque stelle è stata ufficializzata la convocazione del consiglio comunale. La Kermesse  è stata tenuta da Antonio Bevilacqua, Sebastiano Salerno, Rocco Miccichè, Filippo Bevilacqua e Vincenzo Buttiglieri.
       Ai presenti è stato consegnato un volantino dei punti oggetto della discussione. Ha moderato l’assemblea Filippo Bevilacqua. I punti discussi sono: 1) Che la presidente del consiglio Rosa Maria Giusi, convochi con urgenza una seduta straordinaria di consiglio comunale per il problema IMU: bisogna porre al minimo l’aliquota sui terreni agricoli in attesa della sua abolizione dal Governo nazionale che l’ha imposto.
2)Che vengano revocati i bandi di concorso per l’assunzione di un architetto e di un funzionario contabile in quanto illegittimi (vengono attribuiti 66 punti su 100 al colloquio orale, rendendo la valutazione del tutto arbitraria ed incontrollabile secondo l’opinione della giurisprudenza amministrativa.
3) Che la giunta comunale revochi la delibera con cui ha deciso l’affidamento diretto, senza gara d’appalto, della fornitura di apparecchi elettronici per un totale di 438.000 € che andrebbero a pesare sulla nuova amministrazione (90.000 all’anno per i prossimi 5 anni).
4) Che l’amministrazione comunale provveda a finanziare allo stesso modo tutte le manifestazioni e le celebrazioni che contribuiscono a mantenere vive le tradizioni pietrine.
“Abbiamo finanziato – dichiara l’assessore allo sport e turismo Maria Giusy Rindone – in modo equo tutte le manifestazioni. Data la ristrettezza di bilancio stiamo pagando con i dodicesimi e quindi abbiamo fatto una scaletta prioritaria. Prima delle manifestazioni gli organizzatori sono stati a conoscenza del contributo che poteva essere loro erogato. Si consideri che quest’anno abbiamo  avuto un taglio di spesa da parte dello stato di 483 mila euro. Certamente i cittadini pietrini sono molto munifici per quanto riguarda le feste; abbiamo molte feste e tutte vengono svolte con decoro”.
Giuseppe Carà