Visualizzazioni totali

mercoledì 4 marzo 2015

Interventi contro gli abusi della viabilità urbana


Interventi contro gli abusi della viabilità urbana
 TORRE DELL'OROLOGIO
 
PIETRAPERZIA. La giunta comunale dopo aver preso atto degli abusi che si riscontrano nella circolazione stradale ha emesso due libere di regolamentazione del traffico.
       E’ stato rilevato che molti automobilisti non rispettano i segnali luminosi del semaforo che si trova ad in incrocio di via della Pace, viale Marconi, via Stefano di Blasi e Piazza San Pio.
La giunta ha deciso di prendere in affitto per 18 mese dei rilevatori che segnalavano le infrazione. La ditta passerà alla polizia municipale le infrazione e poi il tutto sarà gestito dai vigili urbani.
       Inoltre la giunta ha deciso di istituire una zona a traffico limitato nel piazzale antistante la via Marconi, spiazzale della scuola media.
       Grazie alla comandante della polizia municipale Giovanna Di Gregorio il paese è un’isola felice; infatti l’azione pedagogica di prevenzione dei vigili urbani non consente che ci siano abusi.  I divieti di sosta vengono rispettati ed in piazza Vittorio Emanuele vengono rispettate i posteggi riservati ai portatori di handicap. Nell’encomia pietrina il traffico urbano non è occasione di problematiche. Anche i posteggi sono sufficienti ed il traffico scorre senza intoppi.
       Dei limitari di velocità sono presenti in alcuni punti del paese. E’ stato risolto il problema di viale Libertà, dove si riscontravano un eccesso di velocità da parte degli automobilista; la battaglia è stata fatta dalla consigliera di minoranza Enza Di Gloria, che pare  che correrà per il palazzo di città; sembra che a giorni stiglierà le riserve dato il vasto movimento che si è creato attorno alla sua persona. Certamente il mondo cattolico è polarizzato per Enza Di Gloria.
Giuseppe Carà