Visualizzazioni totali

martedì 17 marzo 2015

RISPARMIO ENERGETICO.ASSEGNATA LA GARA A GIORNI I LAVORI.


“Conseguimento risparmio di energia elettrica per il funzionamento dell'impianto di pubblica illuminazione, a seguito di affidamento, a trattativa privata, della fornitura di dispositivi per la riduzione dei consumi di energia elettrica”.
IL SINDACO ENZO EMMA

PIETRAPERZIA. La giunta comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Emma con la presenza degli assessori Luigi Guarneri, vice sindaco, Antonio Messina, Maria Giusy Rindone e Catena Scivoli ha affidato a trattativa privata la fornitura di dispositivi per la riduzione dei consumi energetici, che secondo calcali dovrebbe essere dal 30 al 50 per cento.

Il comune di Pietraperzia verserà la somma di € 435.711,78 suddivisa in N. 29 canoni pari a € 15.023,04 cadauno, a cadenza bimestrale al netto delle commissioni spettanti alla banca tesoriera.

“Il servizio – dichiara il sindaco Vincenzo Emma -  viene affidato alla ditta Menowatt iscritta nel Registro delle Imprese come Società ESCO (Energy Service Company), in possesso di tutti i requisiti di legge, in grado di offrire una consolidata esperienza nei settori della telefonia e del risparmio energetico ai più alti livelli di tecnologia e professionalità, la quale si è impegnata a dotare ciascun punto luce di appropriata e sperimentata attrezzatura tecnologica, denominata “Dibawatt” (alimentatore elettronico dimmerabile, che misura il consumo) di cui possiede il relativo brevetto regolarmente registrato e realizzata appositamente per conseguire notevole risparmio energetico con conseguente beneficio finanziario per il bilancio comunale.

La Società in parola per il conseguimento di tale obiettivo propone di dotare i punti luce di pubblica illuminazione del comune di Pietraperzia di uno specialistico componente, denominato Dibawatt (alimentatore elettronico dimmerabile ossia misuratore di consumo)  da essa realizzato e brevettato a norma di legge, già installato ad impianti di pubblica illuminazione di altri maggiori Comuni - consistente in un innovativo sistema elettronico di alimentazione per lampade a scarica di gas - ideato per l’applicazione in tutti gli impianti di illuminazione esterna, sia esistenti che di nuova realizzazione. La Società produttrice assicura che il Dibawatt® - alimentatore elettronico permette l’alimentazione delle lampade con un unico componente che prende il

posto di quelli tradizionali. Esso realizza, infatti, le funzioni tipiche dell’accenditore, reattore e condensatore.

Giuseppe Carà