Visualizzazioni totali

venerdì 6 marzo 2015

SUMMIT DI PINO MICCICHE'


Tentativo renziano per una lista unica
 IL NEO RENZIZANO


 IL DOTTOR GIUSEPPE MICCICHE'
 
PIETRAPERZIA. Tentativo “Renziano” per un progetto unico per le elezioni amministrative. L’iniziativa è partita dal dottor Giuseppe Miccichè ex assessore e politico di lungo corso che ha convocato un summit dei gruppi organizzati in vista delle elezioni amministrative. L’incontro si è svolto nello studio tecnico dell’ingegner Francesca Calì in Piazza Vittorio Emanuele.

       “La nostra iniziativa – dichiara il dottor Giuseppe Micciché – è nata per creare una dirigenza amministrativa più fattiva e calibrata. In atto ci sono molti gruppuscoli che si muovano in ordine sparso”.

All’incontro hanno partecipato quattro gruppi: 1) Quelli del politologo Filippo Rosselli con Lillo Ciulla e Santi Mirabella. 2) Il gruppo del sindacalista Angelo Monachino con Michele Bonaffini, Giuseppe Monti e Rocco D’Anna. 3) Il team del sindaco Enzo Emma con Luigi Guarneri, Catena Scivoli e Salvatore Messina. 4)Per i Renziani  Giuseppe Micciché, Giuseppe Paolino e Paolo Di Marca.

       Assente il gruppo di Franco Di Calogero che in consiglio comunale è opposizione ad Emma e quindi trova stridente una collaborazione con il primo cittadino Enzo Emma.

       Marcia in modo monolitico l’impiegato postole Antonio Di Gloria che è anche segretario del Partito Democratico. Questo che sembra un gruppo di spessore  sta andando avanti e già si avvia a definire la sua lista. Antonio Di Gloria è sostenuto dalla presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa che godi di grande popolarità ed in ogni elezione è stata sempre la prima degli eletti nel suo partito.

       I ritardi nelle chiusure delle liste nascano dal fatto che ancora non si sa per certa la data delle elezioni.

       Secondo il presidente della società Regima Margherita, Fabio Calì i candidati a sindaco sono cinque: Antonio Bevilacqua, Antonio Di Gloria, l’uscente Enzo Emma, Angelo Monachino,  Gino Palascino,

       Tra i nomi di rincalzo fanno cronaca la consigliera Enza Di Gloria, Ubaldo Insinna, Carlo Falzone e Francesca Calì che ha fatto il vice sindaco per un decennio; certamente è una delle figura più qualificate nella scena del paese sia per la preparazione politica, sia per la dimensione professionale. Nel gioco degli scacchi c’è spazio anche per lei. Nel mondo cattolico si fa il nome di Salvatore Russo, aiutante in primis nella parrocchia Santa Maria.

Giuseppe Carà