Visualizzazioni totali

venerdì 3 aprile 2015

APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO ALLA MARGHERITA


Approvato il bilancio alla società “Regina Margherita”

IL PRESIDENTE FABIO CALI'

 IL PRESIDENTE ED ALCUNI CONSIGLIERI


PIETRAPERZIA. L’assemblea generale dei soci della società Regina Margherita ha approvato a maggioranza il bilancio consuntivo del 2014. Ha presieduto l’assemblea il presidente, il ragioniere Fabio Calì, presenti il segretario Gianluca Vinci, cassiere Claudio Santagati ed economo Salvatore Paci. Il sodalizio ha 700 soci e nonostante che si era in seconda convocazione erano presenti una marea di soci.

       “Dopo anni – dichiara il presidente Fabio Calì – il bilancio ha chiuso con un sensibile avanza di amministrazione; infatti abbiamo avuto dodici mila e 360 euro di attivo. Le entrate sono state di 75.886,70 euro e le uscita di  66069, 75 euro. L’assemblea si è svolta in modo costruttiva e pacifica”.

       Una relazione sugli impegni futuri del sodalizio è stata tenuta dal presidente Fabio Calì, che ha annunziato che una commissione dello statuto, presieduta dall’avvocato Calogero Vinci, sta lavorando alla revisione. Inoltre il salone delle conferenze viene messo a disposizione gratuitamente per delle attività a carattere  culturali, sociale e filantropico. Saranno fatte delle iniziative a favore dei bambini come per il Carnevale e sportive finanziamenti a squadre per partecipare a dei tornei. Inoltre saranno portati a termine i lavori nella tomba sociale, dove il primo novembre viene celebrata una messa per i soci defunti e con la partecipazione di migliaia di persone.

       Il sodalizio ha una attività socializzante di grande valenza; infatti i soci hanno locali accoglienti e con riscaldamenti. Nel contesto dei limiti del paese il sodalizio dà vitalità al paese.

Tutte le sfide politiche vengono fatte nel sodalizio dove si affrontano candidati contrapposti. A Pietraperzia c’è vita grazie ai soci della Margherita. La società organizza delle iniziative turistiche sia di un giorno che di parecchi giorni. Dal nove all’undici maggio è stato organizzato un pellegrinaggi a Lourdes in aereo con la modesta somma di 390 euro.

Gli amministratori sono: Fabio Calì presidente, Antonino Ciulla vice presidente, Gianluca Vinci segretario, Carmelo Asaro vice segretario, Giuseppe Santagati cassiere, Salvatore Paci economo. Collegio sindacale: Rosaria Inserra, Giuseppe Panevino, Liborio Merlino. Consiglio di disciplina:  Giuseppe Bongiovanni, Michele Pergole, Sebastiano Similia, Rocco Fiorino, Vincenzo Spampinato. Consiglieri: Filippo Puzzo, Salvatore Biondo, Gaspere Miccichè, Michele Di Gloria, Salvatore Napoli, Stefano Barrile, Salvatore Monteforte, Francesco Tortorici, Salvatore Di Calogero, Giovanni Serio, Giuseppe Russello, Salvatore Aiesi. I quattro consiglieri che sono entrati dalla lista di  minoranza sono: Amico Liborio, Giuseppe Giugno , Giuseppe Imprescia, Calogero Di Blasi.

       La società “Regina Margherita” ha 120 anni di vita ed ebbe i natali il primo gennaio  del1882  con il fine fondamentale della solidarietà; infatti è  di “Mutuo Soccorso”, e sostiene i soci in difficoltà economici. Il primo nucleo fu formato da artigiani. In atto ha 702 soci.
Giuseppe Carà