Visualizzazioni totali

sabato 25 aprile 2015

LA LISTA DEI GRILLINI


I grillini  ufficializzano la lista

 LA LISTA DEI GRILLINI



PIETRAPERZIA. Il “Movimento 5 Stelle” ha ufficializzato la lista dei propri candidati al consiglio comunale per le amministrative del prossimo 31 maggio. Il 3 maggio, alle 19,30, i candidati verranno presentati agli elettori in una convention che si terrà in piazza Vittorio Emanuele. Questi i nomi: candidato sindaco è il giovane avvocato pietrino Antonio Bevilacqua di 25 anni. I candidati al consiglio comunale sono: Rosario Alù, Rosalba Arcadipane, Filippo Bevilacqua (fratello del candidato sindaco Antonio Bevilacqua), Vincenzo Buttiglieri, Laura Corvo, Tiziana Crisafi, Calogero Falzone, Patrizia Friscira, Michele Giusto, Salvatore Messina, Rocco Miccichè, Calogero Nestre, Daniele Quartararo, Sebastiano Salerno e Chiara Stuppia.
 I Grillini hanno ufficializzato la lista  dei candidati al consiglio comunale una quindicina di giorni prima del termine ultimo della presentazione delle liste che porta la data del 6 maggio. Il primo giorno utile per presentarle è il primo maggio. L’ufficializzazione è avvenuta anche attraverso manifesti giganti affissi ai muri del paese, A corredo, una foto di gruppo e la scritta “Mettici alla prova”.
Top secret ancora sui nomi degli aspiranti assessori. I candidati al consiglio comunale da eleggere sono quindici; dieci andranno al candidato sindaco più votato; invece gli altri cinque andranno alla lista perdente più votata e non al secondo sindaco più votato. I candidati dei quindici due terze di un sesso ed un terzo di sesso diverso. I due terzi possono essere al maschile o al femminile. Sulle liste degli altri tre candidati a sindaco ancora non sono stati resi noti; si conoscono solo i nomi degli altri tre aspiranti sindaci: il dipendente Asp Franco Di Calogero; l’impiegato postale Antonio Di Gloria; il sindaco uscente, il cardiologo Enzo Emma. Il candidato sindaco dei “5 Stelle” Antonio Bevilacqua dichiara: “Abbiamo ufficializzato la nostra lista con parecchio tempo sulla data ultima di presentazione  per questioni di trasparenza e per consentire alla cittadinanza di conoscere i nostri candidati che chiederanno il voto non per legami di parentela o altro ma sulla base della fiducia e della competenza che ognuno di noi possiede”.
Giuseppe Carà