Visualizzazioni totali

mercoledì 8 aprile 2015

Trentamila euro per viabilità


Trentamila euro per viabilità

 
 l'ASSESSORE TOTO' MESSINA

PIETRAPERZIA. “Abbiamo impegnato – dichiara il primo cittadino Enzo Emma – trentamila euro per migliorare la viabilità stradale e la segnaletica. Già è stata fatta la relativa gara d’appalto e stiamo ricevendo la fornitura. La somma è stata presa dalle entrate delle multe prese dai vigili urbani”.
       “Tra le gli oggetti commissionati abbiamo – dichiara l’assessore alla viabilità Totò Messina – alcuni dissuasori di velocità; cento metri di  cordolo in gomma e messa in opera; alcuni specchi parabolici che consentono la visibilità in alcune zone buie e non visibile; parecchi fustini di vernice spartitraffico per rifare le linee di indicazione perché quello in atto si sono scolorite;  segnalatore di infrazione semaforico; con un altro progetto abbiamo previsto di istallare videocamere in tutto il centro abitato”.
       “A giorni – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Maria Giuseppina Rindone – cominceranno i lavori per i rattoppi delle buche nei centri abitato. Per questi interventi abbiamo stanziato la somma di cinquantamila euro. Una attenzione abbiamo data per la strada extraurbana che conduce al santuario della Madonna della Cava nostra patrona. Il problema è stato focalizzato dal rettore del santuario monsignore Giovanni Bongiovanni”.
       “Interventi – dichiara l’ex assessore al cimitero Salvatore Di Calogero -  sono stati previsti per il  cimitero. Abbiamo fatto la consegna dei lavori di sessantacinque mila euro per l’allargamento del cimitero” .
       “Con il sistema del project financing abbiamo portato a termine  - dichiara l’assessore Catena Scivoli -  la realizzazione di 500 loculi pubblici che saranno gestito dalla ditta con un costo concordato con il comune”.
       “Un appunto per la disciplina degli automobilista -proviene dall’assessore Luigi Guarneri, primario all’Umberto Primo di Enna -  che critica alcuni modi di posteggi selvaggi; inoltre non viene rispettata la segnaletica  specie quella di dare la precedenza. Qualcuno in modo dissennato sovente posteggia nei posti riservati agli invali con grave disaggio per la categoria che spesso non trovano i posti liberi”.
       Un servizio molto puntiglioso viene svolto dai vigili urbani; per la rigidità si distingue il comandante facente funzione Gino Stringe  che si è conquistato l’appellativo di “mastino”,
Giuseppe Carà