Visualizzazioni totali

mercoledì 13 maggio 2015

ALLA MARGHERITA CONCERTO DI TETESA RAPISARDI IN ONORE DELLA MAMMA


Concerto canoro dedicato alla “Mamma”

IL CORO DI TERESA RAPISARDI



 IL CORO CON IL PRESIDENTE FABIO CALA'
 
PIETRAPERZIA. Concerto canoro dedicato alla “Mamma”. Alla società “Regina Margherita” è stato tenuto un concerto canore dedicato a tutte le mamme del mondo. L’iniziativa è stata portata avanti dal presidente del sodalizio Fabio Calì; mentre il coro è stato preparato e diretto dall’insegnante  di canto e di educazione musicale Teresa Rapisardi. In seno al sodalizio è stato creato un coro di voce bianche che due volte la settimana fanno prove di canti.   Il coro è formato da Sofia Riggi, Alessia Palascino, Giuseppe Palascino, Giada Giarrizzo, Chiara Paci, Federica Paci, Marco Pecora, Sofia Sardo, Filippo Sillitto, Elena Guarnaccia, Calogero Viola, Vincenzo Viola, Cosimo Di Natale, Alessandra Toscano, Viviana Marotta, Calogero Tramontana.

       Ha aperto i lavori il presidente Fabio Calì che ha tracciato “La Mamma nella letteratura e nell’arte”. La sala è stata stracolma di mamme. Un momento esaltante è stato, quando ad ogni mamma presente è stata consegnata una rosa Rossa. Sono stati i bambini del coro a consegnare le rose alle mamme. Brillante l’azione didattica di Teresa Rapisardi.

       Il coro ha eseguito brani classi di apologia alla mamma; emblematicamente  “Son tutte belle le mamme del mondo”; poi si è avuto un florilegio di poesie e canti di esaltante finezza che ha portato le mamme presenti in visibilio.

       Per concludere è stato letto un brano poetico di autore ignoto: Amore di Madre. “Oceano d’amore// è il cuore d’una madre.//Solo lei capisce// il figlio che soffre.//Sovente le sue labbra

sono silenti,// ma il cuore non tace:// è molto eloquente.// Un uomo che soffre//ricorre alla madre://lo ascolta, lo capisce,//lo consola.//Un padre dimentica//il proprio figlio, // ma una madre giammai.//Se è atroce//perdere il padre,//tragedia è// perdere la madre.//

Giuseppe Carà