Visualizzazioni totali

mercoledì 20 maggio 2015

APERTURA DI CASA PROTETTA, CASA ALBERBO E CENTRO DIURNO



Apertura case per anziani

 LA CASE PER ANZIANE

PIETRAPERZIA. Hanno aperto ufficialmente le case per gli anziani: casa protetta per coloro con sono autosufficiente, casa albergo e centro diurno. Dopo la firma del contratto e la consegna dei tre palazzi la ditta ha provveduto ad aprire e già sono state fatte le prime assunzione che stanno provvedendo a fare la pulizia dei locali dopo venti anni di chiusura. L’apertura è avvenuto co n il sindaco Enzo Emma e l’assessore all’assistenza Sociale Tina.
“Nonostante le difficoltà burocratiche – afferma la signora Scivoli – tuttavia abbiamo vinto questa battaglie. Abbiamo difficoltà burocratiche ed ostruzionismo ma la tenacia del sindaco Vincenzo Emma ha portato in porta la soluzione del problema. Le case furono iniziate trent’anni fa, ma poi per vicende varie i tempi si sono allungati”.
L’ex sindaco Gino Palascino  con qualche forzatura fece la gara d’appalto ma si innescarono tutta una serie di ricorsi che hanno fatto perdere dieci anni di tempo.
“L’apertura – afferma il sindaco Enzo Emma – della casa degli anziani è una vittoria contro coloro che hanno remato contro la nostra amministrazione. La Regione per queste strutture ha previsto 25 degenti per la casa protetta e 25 per la casa alberga. Già alcuni pietrini sono state assunti in queste strutture. L’apertura di queste case cambia la prospettiva di Pietraperzia”.
Certamente la ditta aggiudicataria è di grande esperienza; infatti ha in affidamenti altre strutture di valore.
Molte pietrine che sono in altre strutture fuori Pietraperzia, potranno rientrare e quindi vivere la dimensione umanitaria nel proprio paese.
Si parla di una mensa industriale che possa serviere le strutture della zona. Si può dire “Pietraperzia Cambia”.
Giuseppe Carà