Visualizzazioni totali

martedì 12 maggio 2015

La pietrina Valentina Maria Glenda Romano campione nazionale di cintura gialla arancio:



Valentina Romano campione nazionale cintura giallo arancio

VALENTINA ROMANA CAMPIONE NAZIONALE DI IUDO 

VALENTINA ROMANO LA CAMPIONESSA
 

PIETRAPERZIA. La pietrina Valentina Maria Glenda Romano campione nazionale di cintura gialla arancio: Ha conquistato il titolo nella finale nazionale disputatesi a Legnano Sabbiadoro. Valentina si è trasferita a Milano  sei anni addietro con i genitori Tiziano Romano e Morena Biondo; ha undici anni ed ha una sorella Rebecca di otto anni.  

 Attualmente abita a Limito di Pioltello, ha undici anni e frequenta la quinta elementare.

       Pratica lo Judo da quando frequentava la terza elementare con brillanti risultato; è iscritta nella società "Asd sport team Pioltello", e proviene dalla grande scuola del grande maestro Paolo de Gioannis.

       Già vice campionessa regionale(Lombardia) 2014  e vice campionessa nazionale alle finali nazionali csi a Salsomaggiore il 3/5/2014.  Ha vinto vari trofei in questo cammino sportivo: i Como, Castellanza, Paullo, Lodi, Besana Brianza ed altro; quest'anno è diventata campionessa di Lombardia csi a Olginate (Lecco) il 29 marzo 2015 classificandosi al primo posto con due gare eccezionali. Anche alle finali nazionali disputatesi a Lignano Sabbiadoro il 2 e il 3  maggio si classifica al primo posto con 2 gare molto tirate. La sua categoria di peso è 28 kg e ha gareggiato nella categoria cinture bianca – gialla - arancio. Attualmente è cintura gialla-arancio, a giugno sosterrà gli esami per passare arancio.

       In paese vivono i suoi nonni ed i suoi parenti  che con orgoglio hanno vissuto queste grande trofeo conquistato dalla da Valentina. Una grande festa è stata fatta a Limita il giorno della conquista del titolo nazionale. A Limito si sono trapiantati sei mila pietrina e vivono con molto affetto il legamente con il paese e per la festa di “Lu Signori di li Fasci” si godono le quattro ore di diretta televisiva; inoltre anche lì si sono creato in miniatura un altro “Signori di li Fasci”.

       “Sentiamo l’orgoglio – afferma il sindaco Emma –di squesto trofeo conquistato da Valentina Romana”.

GIUSEPPE CARA’