Visualizzazioni totali

martedì 26 maggio 2015

OGGI INIZIO CORSO PROFESSIONALE



Corso professionale “operatori di benessere”

IL SINDACO eNZO EMMA


PIETRAPERZIA. Prende il via oggi  il corso professionale “Operatore di Benessere”. Il corso viene gestito dall’ISA (Istituto Scolastico Aziendale) Srl e dal comune nella persona del sindaco Enzo Emma. Per la parte operativa il sindaco ha delegato gli assessori Tina Scivoli e Sonia Giusta; il corso si articola in corso per Estetisti e corso per Parrucchieri.
Direttore del corse è il dottor Mauro Manzoni di Palermo, specialista nelle discipline basi del corso.
Il corso si terrà nei locali della delegazione comune ed è stato   finanziato dall’assessorato regionale al Lavoro. Il corso  ha durata triennale e soddisfa all’obbligo scolastico. Sono ammessi al corso tutti coloro che sono tenuti all’obbligo scolastico.  Per il primo anno sono previsti 1089 ore di lezioni  e per il primo anno vi sono sette docenti,
       I 24 corsisti sono: Eros Giuseppe Amico, Maria Mattina Amico, Salvatore Bongiovanni, Rocco Pio Domenico Calì, Mario Caruso, Anna Maria Ciulla, Sabrina De Toffol, Isabella Di Marca, Giuseppina Emma, Filippo Emma, Abigail Maiomone, Mirko Messina, Angelo Messina, Michele Daniel Milazzo, Carmela Paci, Daniel Pagliaro, Filippa Romano, Giuseppina Salamone, Michele Santagati, Paolo Santagati, Antonella Scozzese, Chiara Vincenzo Spampinato, Selenia Tamburello, Walter Di Dio.
       Le lezioni si terranno dalle ore otto alle 15,15. A chiusura verrà rilasciato il diploma di qualifica. Frequentando i due anni integrativi si consegue il diploma quinquennale.
       “Il corso -  afferma l’assessore Tina Scivoli – l’abbiamo chiesto all’assessorato nel 2014, ma l’iter burocratico è stato molto lento: la tenacia del sindaco Enza Emma, ha permesso di superare gli inghippi burocratici. Per il corso abbiamo avuto parecchie richieste di iscrizioni, perché vi sono parecchie alunni che hanno il problema dell’obbligo scolastico. Inoltre la qualifica dà sbocchi professionali perché le realtà locali sono molto limitate. Una selezione calibrata è stata fatta per la scelta degli insegnanti; infatti abbiamo docenti forniti dal titolo dottorale e quindi sarà un corso di elevata qualità”.
Giuseppe Carà