Visualizzazioni totali

giovedì 21 maggio 2015

SPECILIZZAZIONE IN CARDIOLOGIA DI SALVATORE BONURA



 UN GIOVANE PRODIGIO RENDE ONORE AL PAESE
SPECILIZZAZIONE IN CARDIOLOGIA DI SALVATORE BONURA

INTERVENTO IN UN CONGRESSO INTERNAZIONALE DI CARDIOLOGIA 
IL DOTTOR BONURA CON I COLLEGHI DEL POLICLINICO

IL DOTTOR SALVATORE BONURA ALL'ORATORIO SALESIANO


PIETRAPERZIA. Con il massimo dei voti il nostro paesano Salvatore Bonura ha conseguito la specializzazione in cardiologia all’Università’ di Catania con il punteggio di 70/70 e lode. Grande tripudio in paese per  il traguardo raggiunto da Salvatore. Hanno fatto arrivare il suo augurio il sindaco Enzo Emma e la sua giunta formata da Luigi Guarneri, Tina Scivoli, Sonia Giusto e Totò Messina.  Salvatore Bonura è nato a Enna il 25 luglio del 1984. Da ragazzo frequenta attivamente la parrocchia della chiesa Madre di Pietraperzia collaborando con le varie attività, ed inoltre ha fatto parte anche della compagnia teatrale Kèrigma fondata dal maestro Pino Amico. Frequenta l’istituto di Maria Ausiliatrice ove diviene animatore salesiano dai 14 ai 19 anni.

Conseguita la maturità scientifica al  “Falcone” di Barrafranca,  si iscrive presso la facoltà di medicina e chirurgia di Catania dove si laurea all’età di 25 anni con voti 110/110 e lode.

Nel 2010 entra presso la scuola di specializzazione in malattie dell’ Apparato Cardiovascolare dell’Ospedale Ferrarotto di Catania diretto dal noto Prof. Tamburino, cardiologo di fama internazionale; nel 2014 realizza un’esperienza lavorativa presso  il dipartimento CardioToracoVascolare dell’ospedale Niguarda di Milano e  si  specializza in Cardiologia  il 18 maggio scorso con  70/70 e Lode. Il padre Antonino, la madre Rosetta Di Cataldo, il fratello Alex. Il dottor Salvatore Bonura è certamente un giovane prodigio che rende onore a Pietraperzia e del quale tutti ne siamo orgogliosi.

Giuseppe Carà