Visualizzazioni totali

sabato 27 giugno 2015

ESA (ENTE di SVILUPPO AGRICOLO) VIENE IN SOCORSO DEL COMUNE CONTRO LE ERBACCE



Accordo Esa – comune contro le erbacce 

 VOLONTARIATTO PER LA PULIZIA DEL PAESE
 PIETRAPERZIA. Sancito accordo tra l’Esa (Ente Sviluppo Agricolo) ed amministrazione comunale per intervenire e distruggere le erbacce nel centro abitato e nelle periferie del paese. La convenzione è stata firmata nella sala del sindaco.

Per Esa ha dato la presenza il dott. Giuseppe Domina (funzionario dell'E.S.A.) mentre per il comune è stato presente il sindaco Antonio Bevilacqua; la vigilanza è stata affidata al geometra Antonio Russo che è stato addetto alla vigilanza.

       L’accordo prevede che il comune potrà contate gratuitamente sul lavoro di due dipendenti ESA per 15 giorni a partire da giovedì prossimo finalizzato al taglio dell'erba nelle zone concordate che necessitano un urgente intervento. Inoltre è prevista una eventuale proroga per i due operai cespugliatori.

       Domani una giornata di volontariato per una pulizia globale per tutto il centro abitato. Parteciperanno il sindaco, la giunta comunale e tutti i consiglieri comunali. IL inoltre nelle domeniche precedenti ci sono stati una trentina di volontari di tutti i centri sociali; i cittadini hanno capito che per tenere il paese pulito si  chiede la collaborazione dei cittadini.

       E’ in progetto di ordinare la eliminazione dei rifiuti ferrosi come gli elettro domestico ed anche nei cassonetti i rifiuti vanno buttati ad orario prestabilito.

       La squadra dei grillini è in attività su tutti i fronti. L’inizio è stato molto dinamico e si spera che  questo entusiasmo duri.

Giuseppe Carà