Visualizzazioni totali

domenica 26 luglio 2015

IL PRESIDENTE ROCCO MICCICHE' RIUNISCE I CONSIGLIERI PER NOMINARI LE COMMISSIONI



Nominate le commissioni consiliari Amministratori si riducono il compenso.

IL GRUPPO DI MAGGIORANZA CAPITANATO DAL SINDACO ANTONIO CALOGERO BEVILACQUA 
PIETRAPERZIA. Convocati dal presidente del consiglio Rocco Micciché i quindici consiglieri comunali e si sono riuniti per eleggere la cinque commissioni, come previsto dalla statuto comunale.
1 commissione: Presidente Filippo Bevilacqua, vice presidente Patrizia Friscira. Componenti: Michele Giusto, Rosa Maria Giusa, Antonio Epifanio Viola.
Competenza: statuto, regolamenti, decentramento, trasparenza, affari generali;
2 commissione: Presidente Lillo Falzone, vice presidente Salvatore Messina. Componenti: Filippo Bevilacqua, Salvatore Calì, Antonio Viola.
Competenze: programmazione e sviluppo economico, attività produttive, bilanci, tariffe e patrimonio.
3 commissione: Presidente Salvatore Messina, vice presidente Daniele Quartararo.
Componenti: Lillo Falzone, Rosa Maria Giusa e Salvatore Calì.  
Competenze: piani regolatori e pianificazione urbanistica, opere pubbliche.
4 commissione: Presidente: Michele Giusto, Vice presidente Chiara Stuppia;  Componenti: Vincenzo Buttiglieri, Silvia Romano, Calogero Di Gloria.
Competenze: organizzazione degli uffici e dei servizi, promozione umana, pari opportunità, politiche giovanili, sport, turismo, spettacolo, politiche sociali
5 commissione: Presidente Patrizia Friscira Patrizia, vicepresidente Daniele  Quartararo. Componenti: Crisafi Tiziana, Silvia Romana e Calogero Di Gloria.
Competenze: sanità, tutela ambientale, polizia urbana, politiche assistenziali.
       Il consiglio è formato da 15 consiglieri. Dieci della maggioranza del movimento cinque stelle che ha anche il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua; cinque dell’opposizione che fanno capo al candidato sindaco non eletto Antonio Di Gloria.
       Per i compensi: Il sindaco Antonio Bevilacqua ha rinunziato al 50 per cento dell’indennità; mentre i tre assessori  si sono ridotto il compenso del trenta per cento: Il vice sindaco Sebastiano Salerno, Laura Corvo, Michele La Placa. Per motivi di risparmio l’amministrazione ha nominato solamente tre assessori; uno in meno del previsto. I consiglieri di opposizione hanno rinunziato al gettone di presenza ed al giorno libero.
       E’ il primo consiglio comunale che ha fatto un’operazione di taglio ad indennità ed a presenza in aula. Il risparmio prevede a creare un cumulo per per gli indigenti. Certamente si vuole dare un giusto taglio alla spesa. Il fatto innovativo è la presenza degli amministratori costante ed assidua.
Giuseppe Carà