Visualizzazioni totali

venerdì 3 luglio 2015

IL VICE SINDACO PREPARA L'ESTATE PIETRINA


Estate Pietrina: incontro amministrazione comunale con le associazioni

IL COMITATO OPERATIVO

 SEBASTIANO SALERNO

PIETRAPERZIA. Estate Pietrina: incontro amministrazione comunale con le associazioni. L’incontro è stato presieduto dal vice sindaco Sebastiano Salerno, delegato dal sindaco Antonio Bevilacqua, che ha  diretto e coordinato i lavori. Hanno dato la presenza tutte le associazioni rappresentate nel territorio: presenti circa sessanta persone.

       Il dottor Salerno ha dato uno spaccato sulle iniziative da portare avanti per l’estate pietrina, nella ristrettezza economica ed amministrativa; infatti il bilancio non è stato approvato entro aprile ed adesso si va a fine luglio. Infatti sono stati consolidate alcune iniziative che nel tempo appartengono alla tradizione: punto forte il Pub Rock che ha raggiunto la sesta edizione e come di consueto sarà tenuto nel quartiere Terruccia, l’antica piazza medioevale del borgo del castello. La gestione sarà affidata ai Pub locali che negli anni scorsi hanno dato prova di serietà ed efficientismo. 

       Altro spettacolo sarà quello delle scuole di danza che sarà offerto gratuitamente e riesce a riempire la Piazza di spettatori. Sono due le scuole che si esibiranno:  Meeting Karate Tanging della maestra Anna Maria Viola e l’altra dalla maestra Mary Aiesi. Altra manifestazione sarà “La Scalinata d’Arte”, che sarà realizzata nella scalinata che dalla Madre va al quartiere Montagna e saranno esposte primizie di artigianato locale.

       “Quest’anno – dichiara il vice sindaco Sebastiano Salerno – il programma avrà una virata di qualità. Quindi

oltre agli eventi ormai noti alla comunità pietrina saranno introdotte altri nuovi eventi tra cui la notte bianca, la sagra della pecora bollita in un luogo caratteristico come la Terruccia, la giornata del 10 agosto dedicata al sito archeologico industriale “li carcari di Maranu” con conseguente osservazione astronomica e campeggio notturno in modo da potersi godere appieno la notte di San Lorenzo. Prenderà via l’evento fotografico “Scattiamo Pietraperzia” e in oltre ciò che offre l’eclettismo degli artisti locali.

“Uno dei tasti dolenti dell’incontro – afferma il vice sindaco Sebastiano Salerno -  è il fatto di prendere conoscenza delle forti ristrettezze economiche, in  cui versa il Comune visto che il bilancio non è stato approvato dalla precedente amministrazione ad aprile e verrà approvato solo a fine luglio.

L’amministrazione, i consiglieri e tutto il comune stanno lavorando sodo per presentare un programma ricco di eventi al minor costo possibile certi che l’impegno e la buona volontà ci ripagheranno”.

Giuseppe Carà