Visualizzazioni totali

lunedì 6 luglio 2015

LO SPORTELLO DELL'USATO


Il mercato parrocchiale dell’usato

 MONS. GIOVANNI BONGIOVANNI

 PIETRAPERZIA. Decolla il mercato parrocchiale dell’usato nella parrocchia Santa Maria di Gesù della parrocchia di mons. Giovanni Bongiovanni. L’iniziativa fa riferimenti ai libri della scuola media il cui costo è abbastanza esoso; i libri di testo al nuovo vengono a costare circa 400 euro.  
       L’esperienza è al secondo anno  ed il parroco Giovanni Bongiovanni ha affidata l’iniziativa al gruppo famiglia.  
“Anche quest'anno – afferma Rina Di Gloria, leader del gruppo - il gruppo famiglie della parrocchia Santa Maria di Gesù apre, nella sua seconda edizione, "Lo sportello per la compravendita di libri usati della Scuola Media", dal 6 al 18 Luglio 2015  ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 presso la sala parrocchiale”.
       “Questa iniziativa, - continua Rina Di Gloria - come le altre proposte dal Gruppo Famiglie, parte da una considerazione semplice e impegnativa: La Pastorale della Famiglia, per sua natura e nelle sue attività, ha una peculiarità che trova nella famiglia sua parte attiva e anche come fruitrice di un servizio che la sostiene".
       “Nel 2009 la diocesi di Piazza Armerina – chiude mons. Giovanni Bongiovanni -  affrontò nel convegno annuale il tema: "Chiesa, comunione di persone. Da collaboratori a corresponsabili: il dono della relazione filiale e fraterna.
 Passare dalla logica di una collaborazione a quella di corresponsabilità, credo che per ogni famiglia sia un'opportunità di crescita”.
Giuseppe Carà