Visualizzazioni totali

domenica 26 luglio 2015

ORDINE VIARIO COMUNALE


Ordine nella strada
IL SINDACO ANTONIO CALOGERO BEVILACQUA
 PIETRAPERZIA. Diramata la terza ordinanza del sindaco Antonio Bevilacqua e del capo settore agli affari generali e capo dei vigili urbani Giovanna Di Gregorio, dove si invitano i cittadini all’osservanza delle norme del codice della strada. Le infrazioni saranno soggetti a sanzione. Le prime due ordinanze hanno predisposto un comportamento pedagogico ad osservare le norme come fatto di una società civile; quindi l’invito è stato l’osservanza della norma come fatto civico.
       Con la stagione calda lasciano a desiderare come comportamento i motociclisti che spesso camminano senza il casco. Altro problema è quello dei parcheggi selvaggi che per disobbedienza civile non vengono rispettate i posteggi. Il paese ha posteggi sufficienti, ma alcuni giovani lasciano le macchine in modo disordinato.

       L’ordinanza del sindaco Antonio è stato recepita con molto garbo e la maggior parte degli automobilisti è d’accordo a rispettare le norme. Pietraperzia è un paese che ha senso civico;  con la sindacatura Bevilacqua si è creato un collettivo di opinione a rispettare le norme che regolano il vivere civile.

       Un problema che ha dato molto fastidi è quello che spesso si vedono occupati i posti riservati agli invalidi.

       Gli orientamenti sono  che i cittadini che osservano la legge non hanno niente da temere; invece ci saranno le multe per coloro che sono indisciplinati.

Giuseppe Carà