Visualizzazioni totali

lunedì 6 luglio 2015

PER GRAZIA RICEVUTA IN PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELL'ALTO IL MONTE PIU' ALTO DELLE MADONIA


Pellegrinaggio di ringraziamento alla Madonna dell’Alto

I PELLEGRINI AL MONTE DELL'ALTO

IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA E LA FIDANZATA MICHELA CIULLA

PIETRAPERZIA. Domenica si è svolto il pellegrinaggio alla “Madonna dell’Alto” sul cucuzzolo a 1827 di altitudine nel comune di Petralia Sottana, nella vetta più alta delle Madonie.

Il pellegrinaggio è stato organizzato da Ursula Kunz, molto devota della Madonna dell’Alto, dove vi si reca ogni anno in pellegrinaggio con il marito Pino Siciliano in occasione della festa patronale.  Al pellegrinaggio hanno partecipato il sindaco Antonio Bevilacqua, la fidanzata Michela Ciulla ed il presidente del consiglio comunale Rocco Miccichè. “Il pellegrinaggio – afferma Ursula Kunz -  è nata come ringraziamento alla Madonna per il voto fatto; cioè se a vincere le elezioni fosse stato Antonio Bevilacqua; infatti tra i partecipanti sono stati presenti molti grillini che si impegnarono ad occupare il palazzo di città con Antonio Bevilacqua. Siamo andati con una decina di macchine che abbiamo posteggiato ai piede del Monte Alto e poi a piedi tutto il gruppo ha fatto la scalata impiegando tre ore a salire e tre ore a scendere. Il nostro gruppo ha resistito bene perché fatto in prevalenza da giovani. E’ stata una esperienza mistica di devozione alla Madonna che ha toccato i nostri cuori. I festeggiamenti continueranno fino al 15 agosto festa della Madonna dell’Assunta”.

       I pellegrini guidati dal sindaco Antonio Bevilacqua e dalla signora Ursula Kunz  e dal marito Pino Siciliano sono stati: Antonio Bevilacqua, Michela Ciulla, Rocco Micciché presidente del consiglio, Pino Siciliano e la moglie Ursula Kunz, Rosalba Arcadipane, Riccardo Di Gloria, Tina Costa, Enzo Toscano, Giuseppe Toscano, Francesca Toscano, Marina Fazio, Concetta Pisano, Laura Pisano, Vincenzo Spampinato, Teresa Apassolo, Isabella Spampinato, Chiara Spampinato, Gaetano Spampinato, Erika Cattivello, Alessandro Barresi, Luigi Salemi.

       Raggiunto il monte ci ha accolto con molta ospitalità il parroco Don Gino Rossi che alle ore undici ha presieduto la Santa Messa a cui abbiamo partecipato dopo esserci confessati”.

Giuseppe Carà