Visualizzazioni totali

martedì 28 luglio 2015

TENNIS TAVOLO AMATORIALE.


Un Torneo amatoriale di TennisTavolo

UN TEAM

LA SALA DEI CAMPIONE 

 PIETRAPERZIA. Con la presenza del sindaco Antonio Calogero presso la palestra  della scuola elementare Verga, nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Pietrina  si è svolto, venerdì scorso dalle ore 15,00  alle ore 20,00,  un torneo amatoriale di TennisTavolo, organizzato dall’associazione sportiva “Pietraperzia 88”.  All’evento sportivo patrocinato dall’amministrazione comunale
del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua e del vice sindaco Sebastiono Salerno  hanno gareggiato 40 atleti, tra questi  il capo gruppo consiliare Filippo Bevilacqua.

       Un grande apporto organizzativo è stato dato dal giovane Giovanni Tomasella che assieme ad altri della SPD Pietraperzia 88 partecipano ai vari campionati regionali di TennisTavolo. In Serie C2 negli ultimi 3 anni si è classificata sempre al primo posto imbattuta.

       Quest’anno il torneo amatoriale di Tennis Tavolo, dalla società è stato dedicato ad un appassionato di questo sport, che negli anni passati ha sempre partecipato: a Gino Paci scomparso prematuramente l’anno scorso. Una targa ricordo è stata consegnata ai figli ed al fratello Domenico.

       Il Torneo è stato vinto dal figlio Giuseppe  che ha battuto in finale Matteo Marzella. Terzo posto è andato a Gaetano Ferruggia che ha vinto contro Salvatore Salerno.

       A chiusura del torneo il sindaco Antonio Bevilacqua ha affermato: “La Palestra del Verga” va restaurata e ristrutturata. Per memoria storica l'appalto per la costruzione del plesso Verga  furono presieduto dell’allora sindaco Calogero Bevilacqua, nonno dell’attuale sindaco Antonio. Allora la gara d’appalto veniva presieduta dal sindaco; in seguito le competenze sono passate all’ufficio tecnico. Quindi ora il demiurgo delle gare è il capo settore dell’ufficio tecnico ing. Salvatore Patti. Nell’ambito dei lavori pubblici molte cose sono cambiate.

Giuseppe Carà