Visualizzazioni totali

sabato 1 agosto 2015

CONSIGLIO COMUNALE GIORNO 31 LUGLIO 2015. CONVOVAZIONE CON MOTIVI DI URGENTE


Consiglio comunale in seduta urgente
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ROCCO MICCICHE'

PIETRAPERZIA. Il presidente ing. Rocco Micciché su sua determinazione  ha convocato il consiglio comunale in seduta urgente per oggi pomeriggio alle 18,30.
L’ordine del giorno declinato dal presidente è il seguente:
1.Nomina scrutatori; 2. Modifica al regolamento IUC; 3.Approvazione aliquote IMU 2015 aliquota agevolata residenti all’AIRE; 4. Approvazione aliquote TARI anno 2015; 5. Nomina Commissione Elettorale per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello; 6. Nomina Commissione Elettorale Comunale; 7. Comunicazione del Presidente sulle composizioni delle Commissioni Consiliari Permanenti ai sensi dell’art. 15, comma 2.3, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
Il presidente Miccichè comunica anche: Pertanto, invito la S.V. ad intervenire alla riunione che sarà tenuta nella Sede Comunale. Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 6/3/1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Se anche alla ripresa dei lavori dovesse venir meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo O.d.G., senza ulteriore avviso di convocazione.
IL problema più spinoso è lo sconto sulla tassa per i rifiuti per coloro che abitano da soli. Nelle bollette che sono state recapitate non è stato previsto lo sconto per coloro che sono “singoli”. Ha sollevato il problema l’ex candidato a sindaco Franco Di Calogero  che con un pubblico documento ha contestato l’amministrazione. Secondo Di Calogero ai singoli spetta lo sconto perché previsto in una precedente delibera di consiglio comunale. La somma su cui si contende è al di sotto di diecimila euro.
Giuseppe Carà