Visualizzazioni totali

venerdì 14 agosto 2015

GENEROSA DONAZIONE ALL'AVIS


Donazione munifica di ferragosto

 IL DECANO NINO CIULLA, GIOVANNI FABIO, IL PRIMARIO ENZO DI MARCA


PINO BONGIOVANNI, L'ASSESSORE MICHELE LA PLACA, ENZO DI MARCA
 
PIETRAPERZIA. All’Avis donazione munifica di ferragosto con un totale di donazioni in questo mese 52. Al prelievo il dottor Vincenzo Di Marca, primario di nefrologia all’Umberto primo di Enna e l’infermiere Nino Ciulla sempre presente ed attivo alla donazione che arriva a diecimila. Alla verifica dei prerequisiti la filantropa Lucia Di Forte, moglie di Nino Ciulla.
       Nutrito il team della donazione formato da Manuel e Sabrina Carciofolo, Adriana Messina,  Marica Rindone, Rosy Ferro, Tiziana Crisafi, Luigi Sardo, Giuseppe Bongiovanni, e le figlie di Nino Ciulla Nadia e Giusy, il sindacalista Enzo Bongiovanni.
       L’Avis pietrina ebbe la fondazione nel 1991 nella chiesa di San Nicolò ed stata succursale della sezione di Piazza Armerina; tra i fondatori c’erano Luigi Legname e Biagio Di Calogero. Il presidente della Regione Rosario
Crocetta ha firmata il decreto di autonomia della sezione che è partita il primo luglio.
       Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state fatte quindici donazioni  e si è raggiunto il numero di circa 400 sacche, mentre le donazione globali dalla fondazioni ad oggi raggiungono 9295.
       In tutti questi anni di vita l’Avis ha affinata la sua dimensione filantropica, venendo incontro agli indigenti, anche con il pagare le bollette di gas, luce ed acqua.
       Un elemento socializzate tra i 350 soci e la gita del donatore, infatti a mesi alterni si va a visitare una della preziosità della Sicilia. Il 17 settembre si va a visitare Messina e Savoca e la gita è gratuita per i donatori. Nel mese di maggio viene fatto un pellegrinaggio alla Madonna della Cava patrona di Pietraperzia. Inoltre l’Avis sostiene a livello amatoriale una squadra di calcio e poi il 14 agosto viene organizzata la pedalata ecologica.
       Presidente sin dalla fondazione è stato il ragioniere Luigi Sardo, che date le sue qualità manageriali si parla di presidenza a vita; figura di sostegno è l’amministratore delegato Giuseppe Bongiovanni.
Giuseppe Carà