Visualizzazioni totali

lunedì 24 agosto 2015

Grossi problemi per la fiera dei Santi Patroni



Grossi problemi per la fiera dei Santi Patroni

Il sindaco Antonio Bevilacqua

 UN ANGOLO DI FIERA

PIETRAPERZIA. Quest’anno la fiera che si tiene nei tre giorni di festa dei santi patroni ha creato grossi problemi gestionali per le forme di intemperanza  degli avventori.
       Intervento di caratura del sindaco Antonio Bevilacqua e del vice sindaco Sebastiano Salerno responsabile sport, turismo e spettacolo.
       “Per l’Estate Pietrina – dichiara il dottor Sebastiano Salerno - sono positivi i commenti dei cittadini riguardo all'organizzazione dei tanti eventi in programma che sono stati organizzati grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale con le numerose associazioni presenti a Pietraperzia. Un programma ricco di novità ma che ha pure confermato gli eventi riusciti degli ultimi anni. Inoltre
ci saranno ancora molti altri appuntamenti divertenti e che coinvolgeranno tutte le fasce di età”.
“Unica nota stonata - afferma il sindaco Bevilacqua -  riguarda la fiera dei Santi Patroni di ferragosto, che si è svolta in Viale Unità d'Italia. Diversi sono stati i problemi causati dagli ambulanti: la sporcizia e il disordine che hanno lasciato ha impegnato gli operatoti della nettezza urbana ad una pulizia straordinaria del Viale con la conseguenza che molte zone del paese quel giorno sono rimaste sporche. Ci è voluta una settimana per far ritornare a regime la raccolta”.
 “Inoltre – continua il primo cittadino - qualche ambulante ha pensato bene di armeggiare con i lampioni della luce per effettuare degli allacci abusivi alla corrente elettrica con danni alle cose e con il serio rischio di causarne di più gravi alle persone. A causa di questi spiacevoli inconvenienti l'amministrazione comunale sta valutando l'ipotesi di rivedere lo svolgimento della consueta fiera di ferragosto. Si pensa di lavorare fin da ora per avere il prossimo anno uno spettacolo ben diverso. Un altro impegno dell’amministrazione è quello di ripristinare la commissione al commercio per essere anche più veloci nella decisioni che esulano le ordinanze sindacale”.
Giuseppe Carà