Visualizzazioni totali

mercoledì 12 agosto 2015

IL SINDACO BEVILACQUA INTERVIENE PRESSO ACQUA ENNA


Duro intervento del sindaco ad AcquaEnna

 IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA



PIETRAPERZIA. Dati i  numerosi problemi idrici ed alcuni disservizi il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua ha fatto un duro e puntiglioso intervento presso “AcquaEnna”.
       Inoltre il sindaco fa riferimento al colloquio con i dirigenti della società fornitrice del prezioso liquido avvenuto ad Enna nei primi di luglio il cui oggetto sono state le varie problematiche relative alla fornitura.
       Il sindaco Antonio Bevilacqua focalizza e chiede: - Istituzione di uno sportello di servizio per i cittadini di Pietraperzia.
- Creazione di un tavolo congiunto per il problema dei canoni non pagati dalle famiglie in difficili condizioni economiche.
- Esame del problema delle basole nelle strade cittadine che, a seguito dei vostri lavori, si sollevano continuamente.
       Il sindaco tra l’altro scrive: “Dopo l’incontro di luglio si stanno avvenendo in paese numerosi scoppi delle condutture con notevoli pendenze di acqua. Questo grave problema in verità era già sorto allora,  ma negli ultimi giorni si sta ulteriormente aggravando”.
       Il sindaco fa riferimento alle segnalazioni continue e tempestive che vengono fatte ad AcquaEnna da singoli cittadini  ed anche quelle fatte dall’ufficio tecnico comunale non sortiscono l’effetto di un tempestivo intervento. Infatti, sono passati diversi giorni,  ma gli scoppi non sono state per nulla attenzionate. Il sindaco quindi evidenzia un ingiustificato aggravio dei costi a causa delle pendenze dell’acqua che andrà a ricadere sui cittadini.
Nella stoccata finale il sindaco Bevilacqua ribadisce: “Pertanto, e salva ed impregiudicata ogni azione, Vi invitiamo a provvedere immediatamente all’eliminazione dei lamentati scoppi.  Nel contempo Vi ribadiamo l’improcrastinabile necessità di instaurare una linea telefonica diretta di questo Comune con  voi appunto per la segnalazione dei guasti dato che ad oggi l’unico modo per tali comunicazioni è rappresentato dal cosidetto “numero verde” che però è totalmente inadeguato in quanto nessuno risponde agli addetti dell’ufficio tecnico di questo Comune che tentano invano di comunicare con Voi”.
Giuseppe Carà