Visualizzazioni totali

mercoledì 5 agosto 2015

IL TEATRO DI MARIA FAZZI ALL'ANFITEATRO COMUNALE



“In Lieta Brigata”, commedia di Maria Fazzi all’anfiteatro della villa comunale

IL CAST DEGLI ATTORI


PIETRAPERZIA. A cura dell'Ancescao (associazione anziani sempre giovani Santa Rita di Pietraperzia), con la collaborazione della “Compagnia Nostrana di Teatro” diretta dall’artista Maria Fazzi, da lungo tempo nel campo della recitazione, è stata portata in scena la commedia brillante “In Lieta Brigata” il cui autore è la stessa Maria Fazzi. La parte attiva l’hanno avuto i 250 soci dell’Ancescao.

Hanno calcato la scena e ballato alcuni provetti attori soci dell'Ancescao: Maria Fazzi, Lucia Siciliano, Sara Ferrera, Lucrezia Di Blasi, Rosaria Parisi, Lucia Russo, Salvatore Ligotti, Mimma Calandra, Lia Cumia, Borina Geraci, Lina Strazzanti e Lina Costa; la coreografia è stata curate dalla maestra Maristella Salvaggio. Alla  fisarmonica Giulio Tummino impareggiabile nel classico anni verdi. Consolidato presentatore Franco Cigna pensionato dalle “Case Popolari”.  

“Con questa recitazione – afferma la presidente Ancescao Giovanna Di Dio - abbiamo presentato la nostra associazione e la sua attività filantropica nella realtà locale, che rende vivibile la vita agli anziani”.   

Hanno dato la presenza il sindaco Antonio Bevilacqua,  il  vice sindaco Sebastiano Salerno, l'assessore Laura Corvo ed i dieci consiglieri grillini di maggioranza. Abbastanza numeroso il pubblico data la sicilianità della recitazione. La Kermesse ha avuto un esito esilarante ed è stato dimostrato con ovazioni a raffica.

La sezione dell’Ancescao è ospitata in un aggraziato locale comunale ed i soci sono pietrini e barresi, brillantemente fusi in unione di intenti operativi e ricreativi.  

Il consiglio di amministrazione è formato: Presidente Giovanna Di Dio,  vice presidente Franco Cigna, direttivo Angela Emma, Michela Costa, Piera Pinella, Pino Chiolo, Biagio Di Calogero, Vincenzo Privitera, Giovanni Farinelli, Angelo Taibi, Gerlanda D’Urso,

Giuseppe Carà