Visualizzazioni totali

venerdì 28 agosto 2015

Memorial Lillo Zarba organizzato da Comunità Frontiera



Memorial Lillo Zarba organizzato da Comunità Frontiera

attivita' ludica colletti va

ATTIVITA' LUDICA COLLETTIVA

PIETRAPERZIA. Mercoledì sera è decollato il “Memorial Lillo Zarba” organizzato da Comunità Frontiera ed impegnerà giovani ed adulti fino a domenica pomeriggio, con la premiazione dei campioni dei vari tornei con la presenza del sindaco del sindaco Antonio Bevilacqua e tutta l’amministrazione comunale.
       Comunità frontiera a fondamento del suo comino filantropico e religioso ha scritto: “La nostra vita comunitaria è fondata su Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo e sul suo Vangelo. Ci alimentiamo ogni giorno della preghiera, invocando dal signore la grazie di essere sempre più "concittadini dei santi e familiari di Dio" e per "rendere ragione della speranza che è in noi" nella vita ordinaria di tutti i giorni e nel servizio educativo ai piccoli ed ai giovani.
La nostra preghiera quotidiana e settimanale è aperta a giovani e adulti che desiderano crescere nella coscienza e nella familiarità con Gesù”.
       Lo slogan del memorial è: “Giocati la vita, non giocarci”. Presidente  di comunità frontiera è Franca Sardegna. Tra le iniziative una lezione di Caterina Chinnici ed concerto di Marco Ligabue. Le attività si svolgeranno in Piazza Vittorio Emanuele  sia per ragazzi come per gli adulti, dalla18 alle 20,30. Punto forte del programma è il torneo di Calcetto a cinque che termina domenica.
Questo memorial rende sempre viva la figura di Lillo Zarba che fu apostolo dei giovani e secondo il parroco Giuseppe Rabita dovrebbe essere già preposto come venerabile”. Molto articolati i giochi per i bambini che hanno avuto la possibilità di cimentarsi con attività educative d’avanguardia. Piazza Vittorio Emanuele stracolma di bambini e genitori. Comunità Frontiera svolge da un punto di vista sociale un’attività di prevenzione di alta qualità.
Giuseppe Carà