Visualizzazioni totali

sabato 1 agosto 2015

ESTATE PIETRINA


Programma estate Pietrina
 IL VICE SINDACO SEBASTIANO SALERNO


PIETRAPERZIA. “La nuova amministrazione a 5 stelle – afferma il vice sindaco Sebastiano Salerno, assessore al turismo e spettacolo -  conferma questo titolo e presenta un programma di eventi estivi pentastellato. Già iniziando a leggere i primi eventi del programma si capisce che tutte le fasce di età, a partire dai giovani fuori ai giovani dentro, sono state prese in considerazione”.

L’estate pietrina, già iniziata giorno 21 luglio con il Primo  “Torneo di Badminton”,  presenta un programma di eventi  molto variegato dando largo spazio allo sport con tornei  di badminton, tennis tavolo e beach volley; passeggiata di nordic walking, pedalata ecologica, maratona cittadina e saggi di danza organizzati dalle scuole di danza presenti nel paese.

Molto spazio è stato dato alla cultura e all’arte con  la seconda edizione della “Scala d’Arte”, il “corteo medievale”, escursioni nei siti archeologici di “Rocche”, “Tornambè”  e “Carcari di Marano” con conseguente osservazione astronomica nella notte di San Lorenzo, presentazione di libri, cinema sotto le stelle.

Tutto condito da vari eventi musicali con il  1° “dj contest” sfida tra dj emergenti, “Unplagged Pietraperzia” concerto live di vari artisti, 5° edizione del “Pub rock”, serate di liscio, karaoke e corrida.

 Non mancheranno anche la “Caccia al Tesoro nella Città”, dimostrazione di Agility Dog, “Memorial Lillo Cagno” manifestazione equestre con battesimo della sella per i più piccoli, “Corsa di Carrozzi”, giochi gonfiabili per adulti e bambini in piazza e tanto altro ancora.

Per le manifestazioni nei giorni dei Santi Patroni città “Maria SS. Della Cava” e “San Rocco”, sono in programma oltre alle processioni e le solenni messe, il 15 agosto alle ore 21:30 in Piazza “Vittorio Emanuele” apre lo spettacolo il mago Giuseppe Toscano e prosegue poi il concerto live dei “Pachira”, il 16 agosto alle ore 22:00 in Piazza “V. Emanuele” ci sarà lo spettacolo di cabaret di “Insieme” con la partecipazione dei “violinisti in jeans” e di “Giuseppe Castiglia” e i consueti giochi pirotecnici alle ore 23:00.

Alcuni degli eventi sono stati già disputati  ed hanno riscosso una grande partecipazione;

L’assessore Sport, Turismo e Spettacolo nonché vicesindaco Sebastiano Filippo Salerno ha dichiarato: “Abbiamo cercato, anche se in gravi ristrettezze economiche e temporali, di accontentare tutte le fasce di età con un programma di eventi variopinto e originale che, devo dire, sta riscuotendo grande successo e partecipazione”;  ha poi aggiunto: “è stato difficile organizzare il tutto in pochissimo tempo, a volte abbiamo anche fatto le ore piccole per realizzare un programma carino e alla fine sono molto soddisfatto del risultato e questo è stato anche possibile grazie alla collaborazione di associazioni, consiglieri e dipendenti comunali quindi ringrazio tutti e vi invito a Pietraperzia a venire a trascorrere delle serate  in allegria”.

Giuseppe Carà
 IL PROGRAMMA