Visualizzazioni totali

lunedì 31 agosto 2015

LA GRANDE MARATONA DEL MEMORIAL DI LILLO ZARBA


Maratona dei giovani impegnati

I PARTECIPANTI

I VINCITORI


PIETRAPERZIA Nel contesto delle iniziative sportive della corposa Estate Pietrina ha avuto un ruolo molto partecipato la maratona. Infatti venerdì sera alle ore 21 è stata disputata la maratona “Città di Pietraperzia” come prima edizione. E’ stata battezzata come maratona delle persone impegnate. Infatti alla postazione di partenza il capo gruppo dei Grillini Filippo Bevilacqua ed il vice sindaco Sebastiano Salerno, nonché molti giovani impegnati in attività varie.     
       La maratona è stata organizzata dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua in collaborazione con “ASD Atletica Città di Barrafranca”, la cui presidenza viene tenuto dall’attivissimo ed eclettico  Antonio Bellanti; infatti è impegnato in varie attività sportive. Hanno dato la presenza molti giovani barresi ed i partecipanti sono stati un centinaio. Il gruppo è partito da Piazza Vittorio Emanuele ed ivi ha fatto ritorno. I maratoneti hanno percorso un tragitto di cinque km.
       I primo tre classificati sono: Salvatore Geraci, Massimo Calabrese e Filippo Monteforte. I prime due appartengono alla batteria di Barrafranca mentre il Monteforte è un giovane pietrino molto impegnato in attività sportive ed ha conquistato parecchi trofei, medaglie e coppe.
       Molto numerosa la presenza delle donne che hanno deciso di fondare un gruppo sportivo e la loro presenza ha retto bene al gruppo maschile.
       La gestione dell’ordine pubblica è stata fatta dalla pulizia municipale; sono stati presenti il commissario Gino Stringi ed il vigile scelto Liborio Micciché. Ha seguito l’evento la dottoressa Giovanna Di Gregorio, capo settore agli affari generali e comandante in capo della pulizia municipale. Presenti per l’ordine pubblico i volontari della sezione pietrina “Giubbe d’Italia” la cui presidente è Giusy Lorina.
La premiazione è stata fatta dal sindaco Antonio Bevilacqua e dal vice sindaco Sebastiano Salerno; presenti gli altri assessori e molti consiglieri comunali di maggioranza.
       “E’ nostro intento – afferma il primo cittadino Bevilacqua – di valorizzare tutti gli sport e non solamente il calcio; comunque anche per questa maratona siamo soddisfatti perché ha visto la corposa presenza dei giovani e della donne”.
       Ai tre maratoneti primi classificati è stata consegnata la statuetta in bronzo della vittoria.
Giuseppe Carà