Visualizzazioni totali

domenica 9 agosto 2015

PROFESIONE RELIGIOSA RINOVATA PER DUE SUORE


Nozze d’argento e di diamante 

SUOR ROSINA RUSSO, IL VESCOVO ROSARIO GISANA, SUOR GRAZIELLA PRIZZI

IL SINDACO ANTONIO, IL VESCOVO ROSARIO GISANA. LA FIDANZATA MICHELA CIULLA

PIETRAPERZIA. Nozze d’argento e di diamante nell’istituto delle suore salesiane: due suore hanno festeggiato con grande solennità 50 anni e 60 anni di professione religiosa: suor Graziella Prizzi ha festeggiato il cinquantesimo, mentre suor Rosina Russo ha festeggiato il sessantesimo. La solenne celebrazione è stata presieduta dal vescovo della diocesi piazzese monsignor Rosario Gisana. Presenti tutti i gruppi che svolgono attività dalla suore. Molti sacerdoti di Piazza Armerina e di Caltanissetta. Presente il sindaco Antonio Bevilacqua con la fidanzata Michela Ciulla; inoltre molte presenze di Scordia venute per suor Rosina Russo che ha svolto 35 anno di impegno attivo a Scordia. Ha coordinato la cerimonia il teologo Giuseppe Mellino.
       Suor Graziella Russo ha svolto 33 anni di attività ad Aliterne. Entrambe le suore nel servizio religioso hanno svolto parecchie manzioni sanzioni a copertura della scopertura di posti.
       Di grandi spessore l’omelia del vescovo che ha sviluppato un rofilo parallelo tra la consacrazione religiosa e l’impegno nel matrimonio.
       La scuola cantorum è venuta da Scordia e gli inni liturgici eseguiti hanno avuto sentimento e finezza.     
      Suar Graziella Prizzi e e Suor Rosina Russo ha letto la formula di rinnovo dei voti: castità, povertà ed obbedienza.
       Poi hanno rinnovato i voti anche le altre suore perché è tradizione che il cinque agosto tutte le suore consacrate nelle rispettive case rinnovano i voti.
       Dopo tutti i numerosi presenti hanno  costumato un pranzo a buffet di ottima fattura. La funzione si è chiusa con il taglio della torta.
Giuseppe Carà