Visualizzazioni totali

mercoledì 4 novembre 2015

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL 2015



Consiglio Comunale: approvato il bilancio previsionale per l'anno 2015
LA MAGGIORANZA DEL BILANCIO

PIETRAOERZIA. Il consiglio comunale approva il bilancio previsionale per l'anno 2015. Fino all'approvazione il comune è stato costretto ad operare in esercizio provvisorio potendo spendere in dodicesimi e non ha potuto spendere per l’investimento, quindi restano fa poter spendere 200 mila euro.

La nostra maggioranza – dichiara il sindaco Antonio Bevilacqua – intende impegnare queste somme per interventi urgenti di manutenzione straordinaria di immobili e strade. Quindi abbiamo attenzionato la pulizia delle caditoie, l'acquisto e l'istallazione di telecamere di sorveglianza, interventi sull'immobile municipale e sulle scuole ed interventi di risparmio energetico”

. "Per essere il primo bilancio approvato dal nuovo consiglio - afferma Filippo Bevilacqua, capogruppo di maggioranza - è stato molto travagliato sia per la contingenza temporale che per le nuove regole di bilancio. Inoltre un bilancio di previsione approvato a fine ottobre è più simile ad un consuntivo perché occorre prendere atto delle spese già affrontate; gli interventi possibili si devono quasi esclusivamente limitare all'ambito delle entrate”

Da parte sua il sindaco Bevilacqua afferma: “L'impegno entro la fine dell'anno sarà quello di concentrarsi su manutenzione ordinaria, ordine, pulizia e qualche intervento strutturale mentre saranno gettate le basi per il prossimo anno, il cui bilancio preventivo sarà approvato entro dicembre e su cui l'amministrazione nutre ottimismo sia per le risorse a disposizione che per la capacità organizzativa e programmatica”. 

Durante il consiglio comunale, i consiglieri di minoranza hanno presentato un emendamento al bilancio mirante a spostare  6.000 euro dal capitolo dedicato a contributi culturali a quello relativo ai contributi sportivi. La maggioranza ha bocciato la proposta.

 Giuseppe Carà