Visualizzazioni totali

domenica 1 novembre 2015

DOCUMENTO A FAVORE DEI FORESTALI APPROVATO DAL COSNIGLIO COMUNALE SU PROPOSTO DEL CAPOGRUPPO ANTONIO VIOLA


Documento del Consiglio comunale a favore dei forestali

IL CAPOGRUPPO DELLA MINORANZA ANTONIO VIOLA ARTEFICE DELLA PROPOSTA

PIETRAPERZIA. Il consiglio comunale all’unanimità ha approvato un documento di protesta a favore dei forestali che hanno il problema di portare a compimento le giornate lavorative. Ad apertura di seduta il capogruppo di minoranza, il dott. Antonio Viola, ha portato all’attenzione del consiglio e dell’amministrazione la questione dei forestali chiedendo di prestarvi attenzione, il Sindaco Antonio Bevilacqua prendendo la parola si è pronunciato assolutamente favorevole tant’è che già in mattinata aveva inviato una lettera al presidente della Regione Rosario Crocetta e a tutti i gruppi consiliari per premere a risolvere questa grave situazione. Inoltre in mattinata il vice sindaco Sebastiano Salerno, il capogruppo di maggioranza Filippo Bevilacqua e il consigliere di maggioranza Vincenzo Buttiglieri hanno parlato con il prefetto di Enna di  questa assurda situazione e partecipato alla manifestazione insieme ai forestali. Tutto il consiglio si è impegnato a prestare la massima attenzione e vicinanza a questi lavoratori che rischiano il posto di lavoro.

       Il capogruppo Antonio Viola ha presentato un documento a cui tutti hanno aderito; il documento tra l’altro afferma: “A causa della grave situazione in cui si stanno trovando in questi giorni i lavoratori forestali di Pietraperzia, per la quale gli stessi sono stati sospesi perdendo la possibilità di raggiungere il numero di giornate lavorative minimo annuale, il Consiglio Comunale esprimere ai suddetti lavoratori c alle loro famiglie tutta la solidarietà della cittadinanza”.

            “Inoltre – continua il documento -  il presidente del consiglio Rocco Micciché si farà carico delle iniziative nei confronti della Regione per sollecitare il riavvio dei lavoratori ai cantieri. In consiglio comunale viene formata una commissione permanente ad acta, formata dal presidente Rocco Micciché e dai capigruppo consiliari Filippo Bevilacqua ed Antonio Viola con il compito di affiancare e coadiuvare i lavoratori durante queste difficoltà o altre che potessero ripresentarsi.  Il consiglio comunale autorizza la Giunta Municipale ad utilizzare somme per finanziare eventuali azioni di protesta da parte dei lavoratori forestali”.

In perfetta armonia e sinergia il consiglio ha dato prova che è sceso in campo a favore delle situazioni difficili dei forestali.

Giuseppe Carà