Visualizzazioni totali

venerdì 6 novembre 2015

GARA SULLA MENSA SCOLASTICA


LAURA CORVO INDICE LA GARA SULLA MENSA
LAURA

PIETRAPERZIA.  Su indicazione del sindaco Antonio Calogero Bevilacqua e con la presenza delegata dell’assessore alla pubblicazione istruzioni Laura Corvo nei locali dell’assistenza si è svolta la gara della refezione scolastica.
La gara è stata aggiudicata alla ditta Paolo Brighina, viale Luigi Sturzo 98, San Cono (Catania).
       La commissione nominata dal sindaco Bevilacqua risulta formata da Maria Calogera Calì presidente,  Giovanna Di Gregorio Componente, Michele Falzone Componente e Maria Concetta Riccobene segretario verbalizzante.
       La giunta comunale formata dal sindaco Bevilacqua e dagli assessori Laura Corvo, Michele Laplaca e dal vice sindaco Sebastiano Filippo Salerno, stanziò per la refezione scolastica la somma di 40 mila euro.   
La ditta ha definito il costo di ogni pasto a tre euro con un ribasso rispetto ai 3 euro e 10 centesimi del prezzo a base d’asta. Alla gara ha partecipato solamente la ditta Paola Brighina, che ha fornito il servizio per alcuni anni. Il servizio, comunale va dal primo novembre e termina il 30 maggio 2016. Sono interessate alla mensa scolastica 15 classi per un totale di trecentocinquanta alunni su un complesso di ottocento.
Le classi interessati alla mensa scolastica sono:  cinque classi di scuola primaria, otto sezioni di Scuola dell’Infanzia e due di tempo prolungato di scuola secondaria di primo grado. La mensa scolastica decollò il  primo ottobre scorso. Per il mese di ottobre i genitori sono stai   sostenuti da un contributo messo a disposizione dello stipendio ridotto degli amministratori. Si sono ridotto lo stipendio il sindaco del 50 per cento, mentre del trenta per cento il vice sindaco Sebastiano Salerno, gli assessore Laura Corvo, Michele Laplaca ed il presidente del consiglio Rocco Miccichè.
Dal tre novembre è decollata la mensa con il contributo del comune.
Giuseppe Carà