Visualizzazioni totali

giovedì 12 novembre 2015

I RAGAZZI TORNANO A SCUOLA SUPERATO IL PROBLEMA IDRICO



Arriva l’acqua riaprono le scuole

 ASSESSORE AVVOCATO LAURA CORVO

PIETRAPERZIA. Dopo quattro giorni arriva l’acqua e questo permette la riapertura delle scuole. Quindi oggi riaprono le scuole di ogni ordine e gravo. In un siti cittadino  chiamato “Gruppo Cattolico San Pio Santo” l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo ieri alle ore 14,16  scrive: “In considerazione che il sistema idrico sembra ormai ripristinato per il giorno tredici novembre riapriranno tutte le scuole tranne l’istituto Guglielmo Marconi e Vincenzo Guarnaccia per la permanenza di problemi idrici. Quindi restano chiusi fino a nuova disposizione i plessi di scuola primaria “Giovanni Paolo II” e “Marconi” e la scuola secondaria di Primo grado “Vincenzo Guarnaccia”.
       Al dirigente scolastico Arcangelo Amoroso è arrivata un’ordinanza del sindaco in cui si afferma: “Considerato che l’emergenza idrica è stata superata in alcune zone  del paese dove rientrano la maggior parte degli Istituti Scolastici; Rilevato che il problema persiste nella zona del paese dove rientra la Scuola Media “Vincenzo Guarnaccia”, l’Istituto “San Giovanni Paolo II” e la Scuola Elementare “Guglielmo Marconi”, ordina che tutte le Scuole Pubbliche e Private di ogni ordine e grado riapriranno dalla giornata di domani 13/11/2015”.
       “Restano chiuse fino a nuove disposizioni – scrive l’inquilino di palazzo di città  gli Istituti Scuola Media “Vincenzo Guarnaccia” (Scuola Elementare “San Giovanni Paolo II”) e Scuola Elementare “Guglielmo Marconi””
Infine il preside Arcangelo Amoroso ha diffuso la notizia fra i docenti di “Verga” (Infanzia e Primaria) e infanzia “Largo Canale” e “San Domenico”. Il dirigente scolastico Antonio Arcangelo Amoroso, in un suo comunicato,
Il preside Amoroso Scrive: “I consigli di classe della scuola secondaria di primo grado, plesso “Vincenzo Guarnaccia” e dei  plessi di Scuola Primaria “San Giovanni Paolo II”  e “Marconi” previsti per venerdì 13 saltano a data da destinarsi”.  Si svolgeranno invece oggi pomeriggio i consigli di classe del plesso Verga ed avranno regolare svolgimento”.
Giuseppe Carà