Visualizzazioni totali

venerdì 13 novembre 2015

MICHELE DI GLORIA MODERNIZZA LA SUA MAGLIERIA PRODUCENDO ANCHE PREGIATE MAGLIE DI CASHMERE


Ristrutturazione artigianale di maglieria

L'ARTISTA ARTIGIAMO MICHELE DI GLORIA

PIETRAPERZIA. L’artigianato si evolve. Il signor Michele Di Gloria titolare dall’azienda artigianale di maglieria Emmedigi Tricot che lavora in puro cashmere ha ristrutturato il sistema di lavorazione della sua azienda.
 Il signor Michele ci ha spiegato che quando si parla di artigianato spesso si pensa alla tradizione, restando lontani dal concetto di nuove tecnologie. In effetti un prodotto artigianale di qualità è realizzato da sapienti artigiani con lavorazioni interamente manuali. Nel settore abbigliamento il vero lusso non è più un capo industriale “brandizzato” (La trasformazione di qualcosa in un marchio commerciale), ma abiti e scarpe su misura realizzati da abili artigiani.
Quindi Michele Di Gloria ha progettato la produzione
una maglia in puro cashmere,  realizzata su misura; infatti ha pensato di sviluppare un nuovo metodo di lavorazione in un settore tradizionale come quello della produzione di maglieria in cashmere.
“Si tratta – afferma Michele Di Gloria -  di un nuovo software aziendale che permette di realizzare artigianalmente (quindi abbinando tradizione e tecnologie) una maglia su misura a prova di errore. Prendendo le misure principali del cliente ed inserendole nel software con un click l'output generato  fornirà le informazioni necessarie per realizzare una maglia su misura sia maschile che femminile. La maglia sarà realizzata interamente su macchine a conduzione manuale, come vuole il vero “made in italy” nel settore della maglieria in cashmere di alta qualità”.
Giuseppe Carà