Visualizzazioni totali

domenica 8 novembre 2015

Per quattro giorno al poliambulatorio di contrada Terruccia è mancata acqua potabile. Sospesi i servizi di specialistica. Protesta l’opposizione. Il sindaco si presenta con il tecnico


Per quattro giorno al poliambulatorio di contrada Terruccia è mancata acqua potabile. Sospesi i servizi di specialistica. Protesta l’opposizione. Il sindaco si presenta con il tecnico


 PIETRAPERZIA. Per quattro giorno al poliambulatorio di contrada Terruccia è mancata acqua potabile. Sospesi i servizi di specialistica. Protesta l’opposizione. Il sindaco si presenta con il tecnico. 

       Protesta dei consiglieri dell’apposizione (Antonio Viola, capogruppo, Vincenzo Cali, Calogero Di Gloria, Maria Rosa Giusa, Silvia Romana) per la mancata l’erogazione dell’acqua al poliambulatorio e per la sospensione del servizio al pubblico.
       “Noi abbiamo elevato una virata protesta – dichiara il dottor Antonio Viola – per la sospensione dei servizi  di specialistica al pubblico per motivi contingente, come può essere la mancata dell’acqua”.
       “Io come primo cittadino – dichiara il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua -  vigilo anche sui servizi sanitaria. Saputa la notizia, fatta la ricognizione del caso, ho chiamato un tecnico specialista di chiara fama e mi sono presentato al poliambulatorio. Dopo le verifiche della condotta esterna e dell’impianto di distribuzioni interno, siamo venuti al copo della matassa e l’acqua ha ripreso a scorre nei rubinetti. Il mio intervento è stato tempestivo; infatti ho sospeso le mia attività amministrativo mi sono presentato per dare ai cittadino i servizi di specialistica. Io sono presente nella vita amministrativa per H24”.
       E’ stato riscontrato un blocco all’impianto; questo è avvenuto dopo che l’acqua pubblica si era fermata per qualche giorno per la pulizia dell’impianto di distribuzione. Alla ripresa dell’erogazione pubblica è verificato il disservizio.
        L’Asp (azienda sanitaria provinciale) ha predisposto che questa mattina i tecnici provinciali saranno a Pietraperzia per un controllo globale e straordinario di tutto l’impianto.
       “Se vogliamo essere colpevolisti a tutti i costi – afferma l’illuminato e decisionista sindaco Bevilacqua – dobbiamo affermare che  ci sono state tutta una serie di concause in cui non c’è alcun soggetto imputabile; sono i fastidi che si presentano nel vissuto ogni giorno”.
Giuseppe Carà