Visualizzazioni totali

giovedì 19 novembre 2015

Riorganizzazione dei servizi



Riorganizzazione dei servizi

 IL PRIMO CITTADINO

PIETRAPERZIA. Rivoluzione nei servizi comunale. L’amministrazione dopo vari commissioni di studio ha provveduto alla ristrutturazione dei servizi. Il sindaco Antonio Bevilacqua ha diramato in merito un comunicato delle modifiche apportate. La ristrutturazione è diventata definitiva a cominciare da lunedì scorso.
       Il primo cittadino comunica: “Lo scorso lunedì si è avuta una riorganizzazione dei settori del Comune. La nuova ripartizione dei settori mira ad ottenere un miglior funzionamento degli uffici. La grande novità ha riguardato l’ufficio tecnico che rappresenta il settore trainante di ogni comune”.
Continua il comunicato sindacale: “Abbiamo provveduto a suddividere l’ufficio tecnico in due settori più ristretti con la prospettiva di utilizzare per alcune ore un tecnico dalla Provincia di Enna tramite convenzione che sigleremo nei prossimi giorni. Siamo certi che con tale riorganizzazione l’ufficio funzionerà meglio che in passato”.
In cronistoria il sindaco rende noto alcune considerazioni dell’amministrazione ad inizio mandato e mette allo scoperto le considerazione di partenza: “Ad inizio mandato ci chiedevamo se convenisse prendere un quarto assessore tecnico o se, invece, non fosse più conveniente mettere un tecnico nell’organico che consentisse di riorganizzare in toto l’ufficio”.
 L’Assessore Michele Laplaca chiarisce: “La scelta è ricaduta su questa seconda opzione perché a costi sostanzialmente immutati e senza alcuna nuova assunzione, dato che la convenzione è sempre revocabile, avremo un tecnico in più negli uffici che migliorerà il funzionamento della macchina comunale”.
 Fra le altre novità, la mancata conferma del caposettore affari sociali con l’assegnazione dei compiti di caposettore al segretario comunale con un immediato risparmio di spesa. La scelta è stata sofferta ma il sindaco Antonio Bevilacqua ha fortemente caldeggiato questa decisione. Altri spostamenti hanno riguardato il contenzioso legale, lo sport, la cultura ed il turismo
Per le case popolari l’assessore Corvo annuncia: “Gli abusivi non saranno più tollerati e le assegnazioni verranno fatte solo sulla base di regolari graduatorie. A distanza di pochi mesi dalle elezioni l’Amministrazione ha cominciato a mettere mano all’organizzazione degli uffici comunali”
In chiusura il sindaco Bevilacqua assicura: “Le novità non si fermeranno qui. La macchina burocratica deve essere al servizio del cittadino e gli uffici comunali devono offrire un servizio impeccabile”.
Giuseppe Carà