Visualizzazioni totali

giovedì 4 febbraio 2016

ACQUA E SAPONE RIPRISTINA LA STRADA PER RIESI SU INTERVENTO DELL'INGEGNER VINCENZO TUMMINELLI


Ripristinata la strada provinciale dieci per Riesi 
 L'ING.VINCENZO TUMMINELLI ED IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA


PIETRAPERZIA. E’ stata ripristinata la strada provinciale dieci Pietraperzia – Riesi nella parte dal centro abitato alla contrada Fontana del Piano, dove si trova il feudo del dottor Salvatore Palascino. I lavori sono stati finanziati dalla ditta “Acqua e Sapone” e vi è stato un summit nel nello studio del sindaco Antonio Bevilacqua a cui hanno partecipato l’amministratore delegato di acqua e sapone, il sindaco Antonio Bevilacqua, delegato per la provincia il geometra Salvuccio Messina e per l’ufficio tecnico l’ingegnere Vincenzo Tumminelli che ha coordinato i lavori da un punto di vista tecnico. In contrada Pozzillo “Acqua e Sapone” sta allestendo due padiglioni di deposito che faranno di rifornimento a tutte le cinquanta filiali.
La strada era stata completamento abbandonata ed essa per un periodo fu chiuso al traffico. “L’intervento dell’ingegner Vincenzo Tumminelli  - afferma il sindaco Antonio Bevilacqua – è stato determinati per i lavori da fare e per raggiungere l’intesa comune di Pietraperzia ed amministrazione provinciale di Enna”.
       La ditta “Acqua e Sapone” a breve avvierà i capannoni e quindi urge avere una strada efficiente. Si può affermare che il primo intervento dell’ing. Vincenzo Tumminelli è stato molto efficace ed ha risolto un problema che si trascinava da anni, a causa della decaduta della provincia.
       Nella zona vi sono insediamenti archeologici di spessore; in modo particolare le “Calcare di Gesso” di Marano e Petrificili. E’ stato presentato un progetto all’unione europea per il recupero della “Calcare” che ancora è possibile vedere  come  veniva estratto il gesso.
       Inoltre la strada provinciale conduce al Borgo Arcieri che fu inaugurato ai tempi della grande riforma agraria ed ancora vi sono resti di insediamenti del grande Borgo.
Giuseppe Carà