Visualizzazioni totali

lunedì 1 febbraio 2016

RELAZIONE DEI GRILLINI A SEI MESI DELL'ELEZIONE


I Grillini incontrano gli elettori

IL NEO CAPOGRUPPO ANTONIO BUTTIGLIERI E LA GIUNTACOMUNALE


 IL NUMEROSO PUBBLICO


PIETRAPERZIA. I grillini incontrano gli elettori in una assemblea aperta tenuta nella sala “Fra Dionigi” del convento di Santa Maria. Presente tutto l’apparato: Il sindaco Antonio Bevilacqua con la giunta comunale, Sebastiano Salerno, Laura Corvo e Michele La Placa; inoltre il presidente del consiglio l’ing. Rocco Micciché ed i dieci consiglieri della maggioranza.
Ha aperti i lavoro il capogruppo Filippo Bevilacqua, comunicando che passava la mano ad Antonio Buttiglieri, perché la carica di capogruppo girerà sei mesi ciascuno per tutti i consiglieri.
A conclusione il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua ha dichiarato: “È da poco terminata la prima assemblea cittadina semestrale, uno degli strumenti di democrazia partecipata previsti dal nostro programma elettorale. Abbiamo illustrato ai cittadini tutto quanto fatto e predisposto in questi primi mesi di amministrazione ed abbiamo sentito le loro impressioni e i loro consigli. La strada da fare è tanta, le avversità numerose, ma la voglia di fare è più forte di tutto! Un punto del nostro programma era quello di organizzare assemblee semestrali per confrontarci e discutere con i cittadini”.
Ha aperto i lavori l’avvocato Filippo Bevilacqua, l’ideologo del partito che ha illustrato la prassi dei lavori. La sala è stata stracolma; ma era presente tutta la claque grillina.
La relazione è stata tenuta dai quattro amministratori ed ognuno ha illustrato il proprio specifico operativo.
Per motivi pedagogici sono state seguite sei piste: progetti specie quelli finanziabile dell’unione europea; problemi rifiuti in genere e quelli differenziati; pubblica istruzione e refezione scolastica; lavori pubblici compresi le riparazioni interne; rendiconto di spesa ed i tagli amministrativi della regione; come spese le somme delle indennità  che gli amministratori lasciano (in questi sei mesi sono state accantonate nove mila euro).
Dopo si sono avuti gli interventi del pubblico ed hanno parlato Nunzio Paci e Salvatore Palascino; quest’ultimo ha polarizzato l’attenzione sull’ufficio tecnico; ha approvato la nomina a part time dell’ing. Vincenzo Tumminelli  a capo settore del terzo dell’ufficio tecnico.
Tumminelli ha annunziato che l’ufficio tecnico farà ricevimento dei cittadini ogni giorno.
Circa gli incontri degli incontri con gli elettori  ha concluso il sindaco saranno metodicamente tenuti ogni sei mesi.
Certamente i grillini hanno una squadra monolitica e quindi quando si organizzano sono numerosi e fanno buona figura.
Giuseppe Carà