Visualizzazioni totali

lunedì 8 febbraio 2016

RINASCE IL CARNEVALE - GRANDE SERATA PER I BAMBINI ALLA SOCIETA' REGINA MARGHERITA


Carnevale filantropico alla Margherita

 I RAGAZZI DELLA MARGHERITA

GRUPPO DEGLI UOMINI GRUPPI DI WHATS APP
PIAZZA VITTORIO EMANUELE A MEZZANOTTE

PIETRAPERTZIA. Nel contesto delle grandi manifestazioni Carnascialesche organizzate dal comune,  sabato sera ha avuto eco la manifestazione di spessore,  “il carnevale filantropico” organizzato dalla società “Regina Margherita” a favore  dei bambini, già arrivati alla quindicesima edizione.

       La manifestazione iniziata alla cinque di pomeriggio ha visto la presenza di centinaia di ragazzi, in graziosi costumi ed accompagnati dai genitori.

       L’animazione è stata curata dal “Trio Marachelle” formato da Patrizia Amoroso, Rosanna Ippolito e Letizia Tamburello. Per la circostanza l’amministrazione del sodalizio ha offerto dei dolcini tipici fatti dai soci. La regia globale è stata curata dal presidente Fabio Calì che ha fatto la parte del grande Anfitrione.

       Il gran salone sociale è stato stracolmo di bambini che con una gaia esibizione hanno dimostrato di avere ottime potenzialità per il futuro.

       Il servizio è stato curato dal direttivo del sodalizio che è stato presente  al gran completo. I collaboratori del presidente Fabio Calì in atto sono:  Fabio Calì, Antonino Ciulla, Gianluca Vinci, Carmelo Asaro, Giuseppe Santagati, Salvatore Pace, Filippo Puzzo, Salvatore Biondo, Gaspere Miccichè, Michele Di Gloria, Salvatore Napoli, Stefano Barrile, Salvatore Monteforte, Salvatore Di Calogero, Giovanni Serio, Giuseppe Russello, Salvatori Aiesi, Liborio Amico, Calogero Di Blasi, Giuseppe Imprescia e Giuseppe Giugno.

       Nella tarda serata si è avuta la “Rinascita” del Carnevale che ha visto piazza Vittorio Emanuele stracolma di persona. Tutto il paese è stato presente nell’armonia delle parti. Sono tornati in scena i sei carri con i rispettivi gruppi. La piazza si è svuotata alla quattro del mattino di domenica con l’allegrezza di tutti i barristi che da tempo non si vedeva “Tanta Grazia di Dio”.

       L’animazione sonora è stata organizzata da Lorenzo Messina artista di grande talento e dal figlio Michele che non è di meno del padre; il service è stato fornito dagli “amici per la musica” del presidente Giuseppe Posata e dal vice presidente Filippo Milazzo.

       L’organizzazione tecnica è stata curata dall’assessore Sebastiano Salerno, dall’amministrazione comunale, dal presidente del consiglio Rocco Miccichè e da tutti i consigliere della maggioranza, e tutti i soci del circolo grillino. Alla fine della serata tutto il personale organizzativo ha provveduto a pulire Piazza Vittorio Emanuele.  

       Finalmente nel viso dei pietrini è tornata la gioia ed i sorriso.

Giuseppe Carà