Visualizzazioni totali

martedì 26 aprile 2016

Fiaccolata di solidarietà per il sindaco Bevilacqua


Fiaccolata di solidarietà per il sindaco Bevilacqua


IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE 

GLI INTERVENTI DI CHIUSURA
 
PIETRAPERZIA. Fiaccolata di solidarietà per il sindaco Antonio Calogero  Bevilacqua che ha avuto il suo epilogo alle 22 in chiesa madre, messa a disposizione dal parroco Rabita. Al sindaco nella notte di sabato hanno incendiato il portone della sua abitazione di via quattro novembre. La manifestazione è stata  organizzata da Filippo Mazzola e Salvuccio Vasapolli appartenenti al gruppo
“Volontari Pietrini”. La partecipazione è stata plebiscitaria con un a marea di persone.
       Presenti i sindaci di Leonforte Franco Sinatra, di Aidone Enzo Lacchiana e di Piazza Armerina Filippo Miroddi.
       Il sindaco all’altare maggiore della chiesa nel suo ringraziamento ha affermato: “Grazie a tutti per il pensiero e per la vicinanza che avete dimostrato. L'episodio violento è già un lontano ricordo, mentre invece e paradossalmente porterò per sempre con me il magnifico ricordo della comunità pietrina che si rialza”.      
“L'amministrazione – continua il primo cittadino  - è già pronta per ricominciare. Sappiate che dopo questo atto saremo ancora più decisi. Anche se qualcuno ci minaccia, è evidente che abbia paura di noi. Il sottoscritto e tutta la  città, non ci facciamo intimorire. Stiamo cambiando un sistema marcio e a qualcuno dà fastidio;  ma uniti siamo più forti, siamo una forza di cittadini e stiamo lottando per una causa giusta: il bene collettivo”.
Poi è intervenuto mons. Giuseppe Rabita affermando “Portiamo la solidarietà del mondo cattolico e del vescovo mons. Rosario Gisana impegnato in servizio pastorali. Siamo con il sindaco e per la legalità”.
In un  tazebao in la solidarietà dei consiglieri dell’opposizione c on la scritta: “Il Pd e i consiglieri comunali di opposizione Calogero Di Gloria, Silvia Romano, Antonio Epifanio Viola, Rosa Maria Giusa e Vincenzo Calì condannano il vile atto intimidatorio nei confronti del sindaco e della propria famiglia. Fatti del genere offendono non solo chi fa politica, ma tutti i cittadini. Oggi siamo tutti con il sindaco Antonio Bevilacqua”.
Il corteo della fiaccolata ha percorso le seguente vie:  Garibaldi, Rosolino Pilo, IV Novembre, piazza Vittorio Emanuele, via Stefano Di Blasi, piazza Padre Pio. Percorso inverso per il ritorno in matrice attraverso via Stefano Di Blasi, piazza Vittorio Emanuele, via Barone Tortorici, piazza Matteotti. In via Quattro Novembre, davanti alla casa del sindaco Antonio Bevilacqua, vi è stato un lunghissimo  applauso segno di generosa solidarietà.
Domenica pomeriggio ha fatto visita al sindaco l’on.  Angela Foti, capogruppo all’assemblea regionale per I grillini; con lei anche una delegazione di Catania: Giuseppe Gullo,  Giovanni Cantarella e Giusy Rannone; inoltre Salvatore Centonze, candidato grillino a sindaco di Barrafranca e Ausila Costa  responsabile barrese di 5stelle.
Si può affermare che tutto il paese ha condannato il vile attentato di stampo intimidatorio e mafioso.
Giuseppe Carà