Visualizzazioni totali

venerdì 1 aprile 2016

Filippo Miraglia, neo presidente dell’associazione “Trattoristi di Maria Santissima della Cava”


Filippo Miraglia, neo presidente dell’associazione “Trattoristi di Maria Santissima della Cava”
Filippo Miraglia ed i suoi trattoristi

PIETRAPERZIA. E’ stato rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione “Trattoristi di Maria Santissima della Cava”, che conta 72 soci. L’assemblea si è riunita nella sala delle conferenze “Fra Dionigi” dell’ex convento di Santa Maria.
Ha presieduto i lavori l’ex revisore Filipponeri Viola, mentre le funzione di segretario sono state espletate da Filippo Miraglia segretario uscente.
Presenti circa 50 soci. Sano stati eletti: Presidente Filippo Miraglia, vice presidente Daniele Corvo, segretario Filipponeri Viola, consiglieri: Filippo Imprescia, Lorenzo Americo, Danilo Puzzo. Il collegio sindacale risulta formato da Rosario Salamone presidente, Claudio Amico e Michele Alù.
I lavori si sono aperti con la presentazione del bilancio che è stato approvato all’unanimità. In quattro anni l’associazione si trova con un attivo di circa duemila euro, già destinati alla realizzazione dello stendardo.
L’assemblea ha deciso che quest’anno il sabato dei trattoristi sarà fatto il sette maggio e la festa prende i giorni 6, 7 e 8 maggio.
   Per la circostanza è stata prevista una fiera dell’agricoltura che sarà allestita nel vecchio campo sportivo adiacente al Parco della Rimembranza. Per questa iniziativa si è attivato l’assessore all’agricoltura Michele Laplaca, che ha avuto il consenso unanime dell’amministrazione, in modo particolare dal sindaco Antonio Calogero Bevilacqua.
       Inoltre è stato deciso che saranno presenti tutte le Pro Loco della provincia di Enna; l’iniziativa è stata promossa dalla presidente locale Alessia Falzone, che ha avuto il riscontro delle altre associazioni provinciali.
       Il palio della Madonna come di consueto ogni anno viene custodito dalle famiglie Guarnaccia e Spagnolo, che dal 1968  lo mette a disposizione dei trattoristi.  L’altare sarà allestito presso la famiglia Filippo Imprescia; mentre ricopriranno il ruolo di angeli i suoi figli Giuseppe ed Eliana.
       La messa al santuario della Cava sarà il Sabato sette maggio. Il neo presidente afferma: “Noi per la circostanza inviteremo il vescovo mons. Rosario Gisana, sperando che sia libero da impegni”. Accompagnerà il palio tutte le tre giornate, monsignor Giovanni Bongiovanni, rettore del Santuario.
Giuseppe Carà