Visualizzazioni totali

venerdì 22 aprile 2016

Richiesta urgente di consiglio comunale dai cinque consiglieri di opposizione


Richiesta urgente di consiglio comunale dai cinque consiglieri di opposizione


 IL CAPOGRUPPO ANTONIO VIOLA

PIETRAPERZIA. Richiesta urgente di consiglio comunale sul problema dell’ordine pubblico. La richiesta è stata presentata all’ufficio protocollo dal capogruppo Antonio Viola ed era firmata anche dagli quattro consiglieri:  Rosa Maria Giusa, Silvia Romano, Calogero Di Gloria e Vincenzo Calì. L’oggetto della richiesta recita: “Richiesta di convocazione del consiglio comunale con procedura d’urgenza sulla grave situazione dell’ordine pubblico a Pietraperzia”.
       Sulle motivazioni della richiesta i consiglieri scrivono:
 “I sottoscritti consiglieri comunali di opposizione alla luce dei gravi fatti delittuosi accaduti nell’ultima settimana nel nostro comune ritengono urgente ed improcrastinabile la convocazione del consiglio comunale urgente e straordinario”.
       I consiglieri richiedono di invitare le forze sociali operanti nella comunità scrivendo: “Si prega di allargare la partecipazione alle forze dell’ordine locali, alle forze politiche e alle organizzazioni sindacali oltre che alle società civili”.
       Infine concludono: “Il tutto per un’analisi approfondita della problematica e per l’’adozione di eventuali iniziative atte a contrastare tale fenomeno”.
       Per quanto riguarda il portone di Corso Italia in alluminio anodizzato si sono disintegrati le cornici riempiti  con i pannelli in alluminio brillante. La settimana scorso nel  Comando provinciale dei carabinieri di Enna, presieduto dal  tenente  colonnello Paolo Puntel si è svolto un summit tra gli amministratori locali ed i vertici delle forze dell’ordine, con ottimi risultati; infatti si avrà il potenziamento della stazione dei carabinieri.
       Il presidente del consiglio Rocco Micciché dovrà convoca care il consiglio entra trentra giorni, ma data la gravità del problema il consiglio sarà consumato entro la settimana entrante.
       Dopo la consegna della richiesta del consiglio il dottor Antonio  Viola ha dichiarato: “ La situazione dell’ordine pubblico in paese è molto grave; quindi si richiede la collaborazione dell’intera comunità.  Inoltre urge una sinergie tra le forze dell’ordine, il mondo politico, le strutture del mondo cattolico e tutte le realtà sociali operanti nel territorio”.
Giuseppe Carà