Visualizzazioni totali

domenica 10 aprile 2016

Screening generalizzato su cuore, rene, ipertensione



Screening generalizzato su cuore, rene, ipertensione 

 IL TEAM LAVORATIVO

 PIETRAPERZIA. Ieri mattina dalle ore 9,30 alle 12,30 screening globale su cuore, rene, ipertensione per tutta la popolazione pietrina. L’iniziativa è stata realizzata da “L’Associazione Cuore, Rene, Ipertensione Sicilia” con sede in San Cataldo, viale dei Tigli.10. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del comune;  il sindaco Antonio Bevilacqua è venuto nella tarda mattinata è si sottoposto allo screening.  Per l’amministrazione comunale  sono stati presenti il presidente del consiglio comunale Rocco Miccichè,  il consigliere Patrizia Friscira. Le rilevazione sono state fatte nel gran salone della “Società Regina Margherita”, messo a disposizione dal presidente Fabio Calì.
       Del team dell’associazione “ACRIS” sono state presenti: Il presidente Calogero Geraci, il vice presidente Francesca Cagnigna; mentre il team di lavoro è stato rappresentato dai professori Roberta Sardo, Michele Diana e Lucia Smeraldi; personale paramedico Massimo Mogavero e Manuele Orlando. Il sindaco come esperti ha delegato la dottoressa Tiziana Barrile e Laura Corvo.
       Sono stati circa 300 le persone che si sono sottoposte allo screening: circa gli esiti dei vari esami per il rispetto della privacy non sono stati diffusi dati ufficiali, ma ad ogni paziente sono state fornite le rilevazioni del caso.   
        Il sindaco Antonio Bevilacqua ha definita l’iniziativa con l’aforisma: “Prima giornata dedicata, all’ipertensione, al diabete, alla funzionalità del cuore e del rene”.
Giuseppe Carà